MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Chi siamo > Direttore Generale
Direttore Generale

Piergiorgio Borgogelli

Laureato nel 1985 in Economia Aziendale alla Bocconi e con un Diploma in Advanced Management conseguito all’INSEAD di Fontainebleau (Institut européen d'administration des affaires), Piergiorgio Borgogelli inizia la sua attività lavorativa in Fininvest nella Divisione TV & Broadcasting.

Entra nel 1988 alla Ernst & Young come partner responsabile dei servizi di Consulenza di Supply Chain e Sviluppo e Vendita dei Servizi di Consulenza nel Mercato Beni di Largo Consumo, Responsabile di sviluppo commerciale, vendite, gestione e membro del team di sviluppo clienti globali su scala internazionale.

Nel 1999 passa alla Fila Holding, dove è stato Direttore Esecutivo Global Operations in particolare per il sourcing e la distribuzione nei mercati Far East, Nord Africa, Centro e Sud America e Stati Uniti.

Al termine del 2002 entra in Telecom Italia come Direttore e Coordinatore Operations per la gestione Clienti I.T. del gruppo e si occupa principalmente di IT management. Con la fusione Telecom-TIM diventa Direttore Service Creation per il lancio commerciale di nuovi servizi convergenti e progetti speciali.

Dopo aver ricoperto le posizioni di Direttore Service & Process Creation per la Divisione Mercato Consumer Domestico e di Direttore I.T. Application Development & Management, nel 2013 viene nominato Direttore Supply Chain and Technology e vice Direttore Generale Operations di Expo 2015 Spa.

Rientrato in Telecom al termine dell’Expo di Milano, prima di assumere l’incarico di Direttore Generale dell’Agenzia ICE a fine giugno 2016 è stato Advisor tecnico del Chief Information Officer di Telecom Italia per progetti di trasformazione aziendale.

Chi siamo