MISE Foreign visitors
Home > EXPO REAL 2016

EXPO REAL 2016

L’ITALIA SI PRESENTA AGLI INVESTITORI IMMOBILIARI



L'Italia si presenta ad Expo Real 2016, il Salone Internazionale per Immobili ed Investimenti, in programma a Monaco dal 4 al 6 ottobre 2016. Investitori, progettisti, architetti e urban manager si incontrano per valutare progetti immobiliari, investimenti e finanziamenti nel settore del Real Estate.

Per la prima volta, il Padiglione Italia è coordinato dall'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane sotto l'egida del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con il Ministero della Difesa e il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Partner del Padiglione Italia sono quest'anno la Puglia, la Toscana e la Provincia Autonoma di Trento, insieme a FS Sistemi Urbani, la società italiana di Ferrovie dello Stato incaricata di svolgere attività di valorizzazione, l'Agenzia del Demanio, l'agenzia pubblica che gestisce il patrimonio immobiliare italiano, Difesa Servizi, società in house del Ministero della Difesa e Invimit Sgr, il fondo di gestione del patrimonio immobiliare del Ministero dell'Economia. Presenti inoltre Arexpo Spa, società che si occupa di valorizzare l’ex area di EXPO 2015 e Confindustria Alberghi.

Un unico Padiglione "Made in Italy" pronto ad accogliere visitatori e potenziali investitori su una superficie di oltre 200 mq (stand B1 430) con l'obiettivo di presentare progetti tra i più interessanti e remunerativi, case histories e l'impegno del Governo a favore del settore.
Giornata clou per il Padiglione Italia il 5 ottobre con il Seminario "Invest in Italy - Project Presentation", opportunità per ciascun partner di presentare il meglio del proprio portafoglio immobiliare ad un pubblico di qualificati investitori e operatori internazionali.

Expo Real offre inoltre l’occasione ideale per promuovere il portale www.investinitalyrealestate.com, uno strumento virtuale che presenta agli operatori immobiliari stranieri una selezione di opportunità di investimento nel Real Estate, mostrando immobili di proprietà dello Stato italiano, di società in house dello Stato o di altri Enti pubblici italiani, o da società a capitale misto pubblico/privato. Ogni immobile presentato, selezionato tra le migliori proprietà pubbliche in Italia in termini di location, tipologia e dimensioni, è disponibile per l'acquisto o per la locazione a lungo termine.



Per maggiori informazioni: exporeal2016@ice.it

Download