Tirocini

ICE - Agenzia offre a studenti, laureati o inoccupati l'opportunità di svolgere un tirocinio della durata massima di 6 mesi presso gli Uffici di Roma, Milano e della Rete estera.

Le tipologie di tirocinio attivabili sono le seguenti, in base al profilo del candidato:

  • tirocini curriculari, attivabili in favore di studenti iscritti a percorsi di formazione universitari italiani (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) che richiedano il rilascio di crediti formativi (CFU). Tali tirocini sono attivabili presso la Sede di Roma e di Milano o presso gli Uffici della Rete Estera;
  • tirocini extracurriculari, attivabili per candidati in stato di inoccupazione/disoccupazione iscritti al Centro per l’Impiego, attivabili presso la Sede di Roma e di Milano.

INDENNITA' FINANZIARIA: I soli tirocini extra-curriculari prevedono da parte di ICE Agenzia un'indennità finanziaria di €800 al mese.

DURATA: I tirocini hanno durata massima di sei mesi. La durata dei tirocini curriculari varia in base alle indicazioni dei soggetti promotori (Università), ma in ogni caso non potranno superare i sei mesi.

COME CANDIDARSI
Sede e Ufficio di Milano: Esclusivamente tramite bando. Al momento le candidature sono chiuse. Non si accettano candidature spontanea inviate al di fuori dei periodi di apertura dei bandi, che avvengono generalmente due volte
all’anno indicativamente nei mesi di Maggio e Novembre compatibilmente con le risorse finanziarie.
Uffici della Rete Estera: I candidati interessati a svolgere un tirocinio curriculare presso una degli Uffici della Rete Estera possono verificare le possibili opportunità di tirocinio contattando direttamente l’Ufficio di loro interesse o visitandone la pagina web.

CONTATTI: Ulteriori informazioni possono essere richieste a: tirocini@ice.it