News dalla rete ITA

22 Maggio 2017

Malaysia

MALAYSIA- MOSTRA AUTONOMA OCCHIALERIA KUALA LUMPUR, 18/19 MAGGIO 2017

                                                           COMUNICATO STAMPAAl via oggi 18 maggio il primo giorno di lavori della mostra autonoma di occhialeria a Kuala Lumpur, organizzata dall'ICE in collaborazione con ANFAO (Associazione Nazionale dei fabbricanti articoli ottici) presso la Balloroom dell’albergo Grand Hyatt. I lavori sono stati aperti questa mattina alla presenza del  Direttore dell’Ufficio ICE di Kuala Lumpur, Dr. Samuele Porsia, dal Dr. Francesco Gili, Chief Operating Officer di Anfao.Si tratta del primo intervento sul mercato malese, area che risulta al momento molto attrattiva per il settore, anche in virtù della sua centralità geografica, che consente di raggiungere facilmente gli altri mercati asiatici.Le aziende italiane di occhialeria operanti in Malesia hanno determinato ben il 21,4% del valore delle vendite al dettaglio totali nel Paese, nel 2015.Inoltre, nel periodo Gennaio-Ottobre 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015, si è registrato un aumento significativo delle importazioni malesi di montature per occhiali dall’Italia; aumento che ha portato la quota di mercato del nostro Paese all’11% sul totale delle importazioni mondiali e al 56% sul totale delle importazioni dall’Unione Europea, confermando la leadership dell'Italia nel settore dell’occhialeria non a basso costo.Il programma della mostra autonoma prevede due giorni di incontri all’interno della Ballroom, allestita con vetrine espositive e postazioni per gli incontri d'affari. Venti le aziende italiane partecipanti, circa 30 delegati stranieri selezionati ed invitati dagli Uffici ICE della rete estera oltre ad altrettanti operatori provenienti dal mercato malese; una delegazione professionale che rappresenta i principali target delle aziende italiane presenti: buyer, importatori, distributori, dettaglianti e catene di negozi.Gli operatori incontreranno le aziende italiane nei due giorni della mostra, 18 e 19 maggio, avviando partnership o attivando canali commerciali concreti ed indispensabili per una presenza stabile ed efficace.È prevista, inoltre, stasera la realizzazione di un evento dedicato ai retailer locali presso il Roof Top bar del Marini’s, durante il quale ciascuna azienda parteciperà con la presentazione di quattro montature ciascuna: due di queste saranno indossate da modelli nel corso di una mini sfilata, mentre altre due saranno esposte in vetrine insieme ai profili delle aziende italiane produttrici. (ICE KUALA LUMPUR)