News dalla rete ITA

18 Settembre 2017

Indonesia

IL CAFFÈ SEGAFREDO SI ESPANDE IN INDONESIA

Il gruppo italiano ha annunciato il completamento dell'acquisizione del 67% del pacchetto azionario di Pt Caswells Indonesia tramite la sua consociata Boncafé International pte ltdMassimo Zanetti Beverage Group - che con Il marchio Segafredo Zanetti è leader nel mercato italiano e leader mondiale dell'espresso - ha annunciato il completamento dell'acquisizione del 67% del pacchetto azionario di Pt Caswells Indonesia dal precedente proprietario tramite la sua consociata Boncafé International pte ltd. Il restante 33% delle azioni rimarrà nelle mani di un importante partner strategico del gruppo a lungo termine.Attraverso questa acquisizione - si legge in una nota - Boncafé estenderà la sua presenza in Indonesia, nazione in cui il consumo annuale di caffè è in rapida crescita. L`acquisizione di Pt Caswells Indonesia rientra perfettamente nella strategia del gruppo, che si prefigge di penetrare il canale food service, oltre al mercato single serve. A seguito di questa acquisizione, il gruppo mira a creare grandi opportunità sinergiche di cross-selling dei propri prodotti ( come "Boncafè", "Segafredo Zanetti" e "La San Marco") in Indonesia, e di migliorare l`impiego delle risorse interne che accresceranno il nome del brand e l`efficienza operativa."L'Indonesia, quarto maggior produttore di caffè al mondo con una vivace storia coloniale basata sulla cultura del caffè, rappresenta per Boncafé una grande opportunità per espandere ulteriormente la presenza del brand nella regione del sud-est asiatico dove la richiesta di caffè gourmet brandizzati è in crescita tra i sempre più attenti giovani consumatori. Sono entusiasta di imbarcarmi assieme al mio team in questo viaggio in indonesia per portare a compimento i nostri obiettivi strategici di business" commenta Joe Mohan, chief executive officer di Boncafé group (southeast & east asia). (ICE GIACARTA)