MISE Foreign visitors
www.biotechinitaly.com

BIOTECNOLOGIE

Il portale offre alle Aziende italiane un panorama sui più interessanti mercati biotech nel mondo, su tecnologie innovative e sui principale eventi del settore.
Il sito è gestito dall’Agenzia in collaborazione con la rete degli uffici ICE nel mondo e con l’Associazione di categoria di riferimento Assobiotec.
Il sito offre inoltre informazioni su normative, opportunità di finanziamento e sulle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia, con le relative modalità di partecipazione.
Il portale rappresenta inoltre uno strumento di partenariato per facilitare il networking e la creazione di nuove forme di collaborazione con potenziali partner internazionali.



www.innovationitaly.it

INNOVATION ITALY

Il portale ospita una sezione news con lanci di interesse per le imprese innovative italiane, con particolare riguardo alle startup, e una rassegna delle attività dell'Agenzia Ice a sostegno della loro internazionalizza-zione.
Completano il quadro riferimenti normativi e materiale di approfondimento. Il portale è curato dal Nucleo Innovazione e startup dell'Ice.

www.subforitalia.it

SUBFORNITURA

Dedicato alle aziende italiane di componentistica, di parti ed accessori nei settori dell'elettronica & elettrotecnica, metallo, plastica & gomma, tessile & abbigliamento, il Portale presenta la flessibilità ed innovatività in grado di risolvere ogni esigenza del committente.



www.contractitaliano.it

Portale Aerospazio: AEROSPACEHUB

Il portale AerospaceHub.it è la prima piattaforma di open innovation appositamente studiata per offrire nuove opportunità di affari alle nostre aziende del comparto aerospazio.

Il portale offre la possibilità di

  • registrarsi in un'apposita business directory con un proprio profilo e specifiche matrici di capabilities per essere facilmente individuati
  • trovare clienti, fornitori e partners attraverso una ricerca diretta attraverso avanzati filtri di ricerca studiati appositamente per il comparto
  • lanciare un open call per avviare rapporti di collaborazione con partners esteri e sviluppare insieme nuove tecnologie
  • offrire nuove utili tecnologie e sistemi innovativi
www.italianprivatelabel.com

ITALIAN PRIVATE LABEL

Il portale offre alle Aziende italiane un panorama sugli eventi più importanti del settore Private Label, indagini di mercato ed articoli interessanti redatti dalle più importanti riviste settoriali.
Promuove anche la partecipazione ufficiale italiana alle manifestazioni fieristiche organizzate dall'ICE – Agenzia e contiene il catalogo on line delle collettive ICE alle principali manifestazioni di settore.
Il portale offre alle aziende la possibilità di creare una propria vetrina virtuale attraverso l'inserimento e l'aggiornamento di descrizioni aziendali, immagini e video della propria produzione.
Il sito è gestito dall’Ufficio ICE di Chicago in sinergia con l'Ufficio Intersettoriale e Grandi Progetti Internazionali dell'ICE – Agenzia.

100% Made in Italy

CERTIFICAZIONE DI QUALITA' ITALIANA IT01

Il portale è il punto di riferimento online per le Aziende che realizzano un prodotto di qualità interamente in Italia e vogliono rappresentare il reale valore del prodotto alla clientela internazionale.

www.contractitaliano.it

CONTRACT ITALIANO

Il portale è il punto di riferimento online per le aziende ed i professionisti del settore contract Made in Italy.
La sezione Offerta Italiana contiene 170 vetrine online con oltre 550 progetti contract in tutto il mondo realizzati da aziende e professionisti italiani.
Una suite di strumenti operativi consente di ottenere informazioni dirette e attivare sinergie riguardo a gare internazionali, finanziamenti internazionali, opportunità commerciali.
Il portale coinvolge una community professionale consolidata su web, LinkedIN e Twitter, di oltre 2.300 operatori internazionali ed un volume di 43.000 visitatori.
ContractItaliano è il passaporto internazionale del contract Made in Italy.



www.subforitalia.de/en

SUBFORITALIA La Fiera Virtuale della Subfornitura

Il portale è come una fiera B2B virtuale, con stand per le aziende espositrici che possono incontrare i visitatori specializzati del settore, curato dall'Ufficio di Berlino dell'ICE-Agenzia, con la collaborazione degli Uffici ICE di Belgio, Austria, Polonia, Svezia, Regno Unito, Germania e Francia, mercati interessati alla subfornitura italiana.