MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Ufficio di Tokyo

Embassy of Italy, Tokyo - Trade Promotion Office
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
107-0062 TOKYO
E-mail: tokyo@ice.it
Tel: (00813) 34751401 / 34751404 - Fax: (00813) 34751440
Orario di apertura al pubblico:9:00 - 17:00 dal Lunedi' al Venerdi'

L'Ufficio fornisce servizi di assistenza e informazione per tutte le regioni del Giappone: Hokkaido, Aomori, Iwate, Miyagi, Akita, Yamagata, Fukushima, Ibaraki, Tochigi, Gunma, Saitama, Chiba, Tokyo, Kanagawa, Niigata, Toyama, Ishikawa, Yamanashi, Nagano, Gifu, Shizuoka, Aichi, Fukui, Mie, Shiga, Kyoto, Osaka, Hyogo, Nara, Wakayama, Tottori, Shimane, Okayama, Hiroshima, Yamaguchi, Tokushima, Kagawa, Ehime, Kochi, Fukuoka, Saga, Nagasaki, Kumamoto, Oita, Miyazaki, Kagoshima, Okinawa.

ATTIVITÀ DELL'UFFICIO


Gli Uffici ICE/Agenzia all’estero realizzano una complessa serie di attività che vanno dall’assistenza a imprese italiane e locali alla raccolta e divulgazione di informazioni ( indagini di mercato settoriali, guide, congiuntura), dalla realizzazione in loco di iniziative promozionali all’organizzazione di missioni di operatori locali in Italia, dalla formazione ai servizi personalizzati.

Con riferimento a questi ultimi, particolare importanza rivestono i servizi per supportare le imprese italiane ad entrare, e a radicarsi, nel mercato locale.

L’elenco è riportato in dettaglio nella sezione “I nostri Servizi per te”, sulla home page del Sito.

Gli Uffici potranno fornire, gratuitamente, delle informazioni generali e di primo orientamento sulle possibilità di accesso al mercato. Nel caso che l’azienda sia interessata a chiedere uno o più servizi riceverà un preventivo gratuito.

Un esempio di servizio personalizzato con un buon rapporto qualità/prezzo è la:

Ricerca clienti e partner esteri

Il servizio si compone, in genere, delle seguenti attività:

  • selezione di un elenco di imprese locali potenzialmente interessate
  • invio di documentazione e/o campioni alle imprese selezionate con una lettera di accompagnamento ed un questionario
  • follow-up telefonico per verificare il ricevimento del materiale inviato e riscontrare l’interesse all’offerta
  • relazione finale sui risultati.

I questionari, anche in caso di esito negativo della ricerca, permettono di avere indicazioni di sicuro interesse sulle possibilità e problematiche del prodotto offerto.

Gli Uffici, inoltre, forniscono, agli operatori locali interessati, informazioni sui produttori italiani.

Per le attività di promozione, tutti i dettagli su "Promuovi la tua azienda"


L'Ufficio di Tokyo, al pari degli altri uffici dell'Istituto operanti all'estero, offre una serie di servizi per agevolare l'introduzione delle imprese italiane sul mercato locale.
Per ottenere informazioni di dettaglio su tali servizi e condizioni di erogazione, gli interessati potranno rivolgersi a questo ufficio, se specificatamente interessati al mercato giapponese, o - per una informazione piu' generale - alla Sede centrale dell'Istituto (ICE - via Liszt, 21, 00144 Roma).

Come orientamento generale si indicano di seguito le tipologie piu' ricorrenti di assistenza che l'ufficio di Tokyo offre alle imprese, facendo presente che i servizi sono catalogati come standard (S) o personalizzati (P). I servizi standard, che seguono procedure prestabilite e semplificate, sono a prezzo fisso. I servizi personalizzati sono invece effettuati sulla base di preventivi sottoposti ai committenti. Tariffe scontate sono applicabili alle ditte che si abbonano ai servizi ICE. L'ufficio inoltre puo' prestare una serie di servizi destinati ad operatori istituzionali, quali Regioni, Centri Esteri delle Camere di Commercio, consorzi, per la realizzazioni di mostre autonome e missioni di giornalisti ed operatori economici.
Ufficio di Tokyo