MISE Foreign visitors
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Road show Giappone

ROADSHOW "INVEST IN ITALY": A TOKYO LA SECONDA TAPPA

E' il Giappone il secondo dei venti appuntamenti previsti dal Roadshow Globale “Invest in Italy” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in coordinamento con l'Agenzia ICE. Partner di questa tappa sono Invest in Lombardy, Toscana Promozione e la società di Advisory PricewaterhouseCoopers (PwC).
Obiettivo dell'iniziativa è quello di potenziare la capacità del nostro Paese di attrarre investimenti nipponici, portando a conoscenza dei potenziali investitori mirate opportunità di investimento nel mercato italiano.

Una selezionata platea di operatori e potenziali investitori giapponesi partecipa, il 18 novembre 2015 presso l'Ambasciata d'Italia a Tokyo, al workshop "Invest in Italy: opportunità di investimento in Italia per imprese giapponesi", cui seguirà una sessione di incontri di business mirati.

Dopo i saluti di benvenuto dell'Ambasciatore italiano in Giappone Domenico Giorgi e di Akira Shimizu, Presidente del Planning & Coordination Sub- Committee, Committee on Europe di Keidanren, il workshop ospita gli interventi del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Benedetto Della Vedova, per il punto sulle principali riforme economiche del Governo per la crescita e le imprese e del Presidente dell'Agenzia ICE Riccardo Monti, per un quadro sulle politiche dell'Italia per l'attrazione degli investimenti. A seguire gli interventi dei rappresentanti di Invest in Lombardy e Toscana Promozione su specifiche opportunità di investimento rispettivamente nelle Regioni Lombardia e Toscana.
Ai rappresentanti di PwC il compito di illustrare le leve competitive dell'economia italiana con un focus sulle principali operazioni crossborder da parte di aziende giapponesi che hanno interessato il nostro Paese, e le opportunità regolamentari e fiscali per gli investimenti esteri.

L'evento è su invito.

www.investinitaly.com

Download