MISE Go to Italtrade Website
Campus Formativo Newsletter Promozionale Sala Stampa Export Club
Home > Per Esportare > Scegli il tuo settore

STRATEGIE SETTORIALI DELL'ATTIVITÀ PROMOZIONALE

Attività promozionale per comparti merceologici e aree di attività

In vista della piena operatività della costituenda Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, l´ICE sta curando la realizzazione di circa 120 iniziative promozionali che costituiscono il completamento del Programma Promozionale precedente (2010-11).
Questo era orientato ad obiettivi di immediato impatto e ritorno commerciale, indirizzando la spesa pubblica prioritariamente verso iniziative in grado di facilitare la conclusione di contratti e l'acquisizione di commesse per le imprese italiane.
L'azione dell'ICE a sostegno del Made in Italy sui mercati esteri, al fine di offrire alle nostre imprese opportunità di business con risultati a breve termine, si concentra sul sistema moda-persona e nel sistema abitare, nell'agroalimentare, nella meccanica, nei beni strumentali e nei comparti high-tech a più alto contenuto tecnologico e innovativo. Sono inoltre destinate risorse importanti agli interventi di promozione "indiretta": formazione manageriale e professionale, azioni finalizzate alla collaborazione industriale e azioni per incentivare gli investimenti esteri in entrata e in uscita.


SCHEDE PRODOTTO

 
Vai a Schede Prodotto
Schede Prodotto

L'andamento della domanda e della concorrenza internazionale su 220 prodotti, i dati relativi ai mercati piú rilevanti, un focus sulla posizione del nostro paese e l'analisi sui principali clienti e i principali fornitori dell'Italia.
Le informazioni sono gratuite, è solo necessario essere registrati.


SCEGLI IL SETTORE

Settori


Italian life I style Biotecnologie Subfornitura Scambi di tecnologia


100% Made in Italy



The made in Italy business directory