Cliven

L.C.A. Laboratori di Chimica Applicata è stata fondata nel 1958 e da oltre 60 anni è leader nella produzione italiana di cosmetici e di prodotti per l'igiene personale. L.C.A. produce e commercializza prodotti a marchio CLIVEN®, che coprono il settore della cosmesi sia per la linea donna, uomo e bambino nelle varie tipologie di prodotto e con adeguato numero di referenze (per la cura del viso, corpo, capelli etc.).

La sua sede è in Italia, nella città di Limbiate, a pochi chilometri dal centro di Milano.

La struttura produttiva di L.C.A. include diverse linee di riempimento e confezionamento, tra le più moderne e automatizzate, che la rendono in grado di gestire autonomamente i prodotti di tutte le linee cosmetiche.

I cosmetici L.C.A. sono il risultato di costanti ricerche e test. Sono formulati utilizzando materie prime e principi attivi rigorosamente controllati nel pieno rispetto dei più esigenti standard di purezza e innocuità e nel totale rispetto delle leggi italiane ed europee.
Il laboratorio di ricerca e sviluppo, completamente attrezzato per analisi chimico-fisiche e microbiologiche, è il supporto di base di tutta l'attività, sia per lo sviluppo di nuovi prodotti che per il controllo di qualità della produzione giornaliera. Ogni prodotto viene periodicamente sottoposto a test di efficacia ed è costantemente controllato dal laboratorio al fine di garantire la migliore qualità e stabilità nel tempo.
Tutti i cosmetici sono testati clinicamente in collaborazione con gli Istituti di Controllo ufficialmente riconosciuti.

Year of establishment:

1992

Number of employees:

FROM 20 TO 49 EMPLOYEES

Annual turnover:

between 2.5 and 5 million Euro

Reference year of turnover:

2021

Export turnover:

From 750.000 to 2.5 million Euro

Activities:

MANUFACTURING OF CHEMICAL PRODUCTS

MANUFACTURING OF SOAP, DETERGENTS, CLEANING AND POLISHING PRODUCTS, PERFUMES AND COSMETICS

Manufacturing of perfume and cosmetics

No videos uploaded

Catalogo 2021

Company:

STAROLD S.R.L. IN LIQUIDAZIONE

Telephone:

+39 02 99051290

Address:

VIA GUGLIELMO MARCONI 25

City:

LIMBIATE (MB)

Zip Code:

20812

Social media:

No business proposals uploaded

Da più di 50 anni la Crema Polivalente di Cliven, ricca di componenti eudermici e lenitivi come l’Olio di Mandorle Dolci e l’Allantoina, sa nutrire la tua pelle restituendole la naturale elasticità.

La Vitamina E e la Provitamina B5 proteggono la pelle dagli agenti esterni e dai radicali liberi, idratano in profondità contrastando efficacemente il processo di invecchiamento cutaneo.



L’idratazione è un fattore fondamentale per il benessere della pelle: la straordinaria capacità idratante di Cliven Natura Hydraskin Crema Corpo aiuta a prevenire i segni del tempo mantenendo la pelle morbida ed elastica.

Cliven ha sviluppato un principio attivo che stabilisce nuovi standard innovativi attraverso la sua unicità ed efficacia: l’intensa azione idratante di questa crema è generata dall’innovativo complesso di origine naturale Dew Drops Complex® che, in modo progressivo, delicato ed efficace, riattiva i meccanismi di autoregolazione dell’idratazione ripristinando il naturale equilibrio dell’epidermide e proteggendola da ogni traccia di aridità. La pelle riacquista in breve tempo una straordinaria elasticità e compattezza.

All’intensa azione idratante, ottenuta con lo speciale Effetto Rugiada, si accompagna una profonda azione nutriente grazie alla sua formula arricchita da preziosi componenti di origine naturale:

· PROVITAMINA B5: fornisce alla pelle un adeguato apporto vitaminico e protegge dagli agenti nocivi esterni.

· OLIO DI AVOCADO: olio eudermico ricco di vitamine, nutre e ammorbidisce la pelle.

· BURRO DI KARITE’: con le sue proprietà lenitive e nutritive coadiuva l’elasticità cutanea restituendo alla pelle la sua naturale levigatezza.

· VITAMINA E: l’antiossidante per eccellenza, aiuta a mantenere la pelle elastica, morbida e tonica.

· OLIO D’OLIVA: svolge una naturale azione anti-invecchiamento, contribuendo a contrastare i radicali liberi, l’infiammazione e lo stress ossidativo.

La pelle, anche la più sensibile e fragile, riacquista la sua naturale morbidezza, compattezza e resistenza ai segni del tempo.

Senza Parabeni



Per chi desidera una pelle del viso più radiosa, fresca e senza difetti, Cliven offre una soluzione innovativa: un trattamento “magico” che combina in un solo gesto l’effetto di una crema ALTAMENTE IDRATANTE con quello di un make-up EFFETTO NATURALE per ottenere una pelle perfetta.

Grazie alla sua formula arricchita da un complesso unico, con un solo gesto la pelle è idratata, lenita e protetta: bianca come una crema, grazie ai suoi speciali pigmenti micro-incapsulati, che si fondono sulla pelle e si adattano alla carnagione come una seconda pelle, Cliven MAGIC BB Cream dona un colorito naturalmente uniforme, luminoso e fresco.

La sua innovativa formula paraben free contiene ACIDO IALURONICO a due diversi pesi molecolari:

Alto peso molecolare per un’idratazione efficace legata anche ad un effetto tensore;

Basso peso molecolare agisce in profondita’ assicurando una pelle compatta ed elastica nonché una provata diminuzione dello spessore delle rughe. UN VERO EFFETTO FILLER.

Una preziosa polvere OXYGEN POWDER imita l’azione della Superossido Dismutasi, aiutando ad ossigenare la pelle.

Gli Estratti di LIQUIRIZIA e GINSENG svolgono attività tonificanti e purificanti.

Speciali micro-sfere dal cuore di diamante foto-luminescente, una volta rilasciate sulla pelle, convertono i raggi UV e delicatamente irradiano una luce blu che riduce otticamente le rughe donando alla pelle un aspetto più giovane e sano.

Il filtro SPF 15 protegge l’epidermide dall’esposizione ai raggi solari più nocivi.

Può essere utilizzata da sola o sopra il trattamento giorno abituale. La pelle appare subito levigata, morbida e ha un aspetto più luminoso e più giovane, più a lungo.



La Crema Deodorante 7 giorni Cliven elimina le cause del cattivo odore corporeo pur non impedendo la normale traspirazione fino a 7 giorni.

Non altera il naturale equilibrio cutaneo e lascia la pelle morbida e delicatamente profumata, grazie alla particolare combinazione di principi attivi dall’elevato potere batteriostatico come l’estratto di lichene islandico, preziosa sostanza vegetale dall’azione antibatterica e deodorante.

MODO D'USO: la crema si applica una volta alla settimana sulle parti interessate spalmandola delicatamente. L’effetto deodorante si mantiene anche lavandosi normalmente ogni giorno.



Un concentrato addolcente e rinfrescante di MORA, insieme all’effetto rassodante e tonificante del FICO, offrono un benefico massaggio che leviga la pelle, eliminando le cellule morte e le impurità.

Concentrato di mora arricchito con microgranuli esfolianti naturali che trasformano la doccia in un rituale di bellezza per la pelle e offrono benessere per tutto il corpo:

• Estratto di mora (Morus Nigra) ricco di vitamine e acido ellagico, un antiossidante naturale che protegge le fibre di elastina, responsabile dell'elasticità della pelle.
• L'estratto di fico (Ficus Carica) con il suo alto contenuto di zuccheri, proteine, lipidi e vitamine, è emolliente e idratante.
• Pro-vitamina B5 e glicerina vegetale per idratare e ammorbidire la pelle.

Elimina le cellule morte e le impurità con un massaggio lenitivo, nutre la pelle lasciandola morbida, idratata e rigenerata.