ACANTO COMUNICAZIONE

Siamo una creative agency con trent'anni di esperienza nel campo della comunicazione integrata con sedi a Pesaro, Milano e Dubai

Year of establishment:

2005

Number of employees:

FROM 20 TO 49 EMPLOYEES

Annual turnover:

between 0.5 and 2.5 million Euro

Reference year of turnover:

2019

Export turnover:

0

Activities:

CINEMA PRODUCTION ACTIVITIES, VIDEO AND TELEVISION PROGRAMME ACTIVITIES, MUSICAL AND SOUND RECORDING ACTIVITIES

SOUND RECORDING AND MUSICAL EDITING ACTIVITIES

PRODUCTION OF SOFTWARE, IT CONSULTANCY AND RELATED ACTIVITIES

Management of computerised structures

Other service activities related to information technology

Web portals

Other graphic designer activities

No videos uploaded

No documents uploaded

Company:

ACANTO COMUNICAZIONE SRL

Telephone:

+39072143651

Address:

STR DELLA CAMPANARA 15

City:

PESARO (PU)

Zip Code:

61122

Social media:

No business proposals uploaded

Per un’impresa, oggi più che mai, la partita del Brand si gioca essenzialmente sulla credibilità, sulla reputazione e sulla capacità attrattiva del proprio valore.
Oltre agli strumenti tradizionali, i potenziali clienti adottano sempre più spesso modalità di ricerca digitali: cercano, conoscono e si documentano sui possibili professionisti e aziende di cui poi avvalersi.
L’asset principale su cui investire in termini di posizionamento e di reputation è rappresentato quindi dal Brand, dai contenuti e da una strategia di comunicazione.



Una content strategy efficace consente di identificare i contenuti di qualità, rilevanti e interessanti per il target di riferimento, capaci di comunicare con chiarezza il valore che lo studio professionale può garantire ai propri clienti e stakeholders, attuali e potenziali, e di orientare le loro valutazioni e azioni.
I contenuti dovranno essere organizzati e distribuiti in un ecosistema di comunicazione che, a partire dal sito web (hub di contenuti principale), si riverberi nei diversi touchpoint/canali (social media, ecc.) per raggiungere gli utenti. Ogni canale deve essere attivato e gestito secondo le sue regole tecniche e stilistiche specifiche.
Le attività Digital Advertising consentono, inoltre, di aumentare la visibilità dei contenuti e raggiungere un più ampio numero di utenti e, quindi, di potenziali clienti.



Per una azienda la "partita del Brand" si gioca essenzialmente sulla credibilità, sulla reputazione e sulla qualità del servizio offerto.
Oltre al passaparola tradizionale, i potenziali clienti adottano sempre di più modalità digitali per cercare, conoscere e documentarsi sulle possibili realtà (e relativi professionisti) di cui poi avvalersi.
L’asset principale su cui investire in termini di posizionamento e di reputation digitale è rappresentato dai contenuti e dalla costruzione del valore del brand.