Winer, wine making equipments&technologies

Winer nasce dalla sinergia tra esperti in tecnologie di vinificazione, automazione industriale ed elettronica applicata.

La passione per il vino, prodotto di punta della nostra agricoltura, le idee tecniche innovative unite alla preziosa sapienza contadina, sono gli stimoli che ci aiutano a migliorare costantemente i nostri prodotti.

La nostra missione è la ricerca e lo sviluppo di nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico al servizio del mondo contadino a cui, per tradizione e cultura, ci sentiamo profondamente ed intimamente legati.


Siamo all’inizio di una Rivoluzione!

L’Industry 4.0 sta smuovendo le acque anche nei settori più tradizionali come l’agroalimentare e il vitivinicolo.

E l’impatto dell’intelligenza artificiale sulle biotecnologie, sull’informatica gestionale, sull’implementazione dell’IoT nei settori produttivi più tradizionali è tutto ancora da valutare e richiederà di creare nuove e inedite alleanze.

Sostenibilità, crescita, produttività, energia, sicurezza, qualità, salute e lavoro sono le sfide che abbiamo davanti.

Se sapremo trasformare le case, le auto, le città, gli ospedali, i nostri strumenti quotidiani di lavoro in “miniere di dati” da “scavare”, analizzare, elaborare, aggregare, interrogare saremo in grado di attingere alla più grande e preziosa riserva di risoluzione di problemi che ci aiuteranno a porci le domande giuste per migliorare, crescere e prosperare.

La strada da percorrere è una sola: se utilizzeremo l’intelligenza artificiale solo per vendere qualche unità di prodotto in più, non solo avremo sprecato la straordinaria opportunità di capire di più il mondo, ma avremo commesso l’errore di adattare il nostro mondo all’ambiente operativo di una macchina, e non viceversa.

E il costo da pagare per scelte non fatte o fatte male con superficialità sarà altissimo.

Year of establishment:

2017

Number of employees:

UP TO 2 EMPLOYEES

Annual turnover:

Under 250.000 Euro

Reference year of turnover:

2018

Export turnover:

0

Activities:

MANUFACTURING OF MACHINERY AND EQUIPMENT NEC

Manufacturing of automatic machines for dosing, boxing and packaging (including parts and accessories)

Manufacturing of other mechanical material and other machinery for general use nec

Manufacturing of machinery for food, beverage and tobacco use

Other service activities related to information technology nec

DATA PROCESSING, HOSTING AND RELATED ACTIVITIES; WEB PORTALS

Data processing, hosting and related activities

Web portals

Trial research and development in the bio-technological field

Trial research and development in other natural sciences and engineering fields


Il robot vinificatore Enobros ti permette di effettuare in automatico e con tempi programmati la bagnatura del cappello di vinacce, i rimontaggi e la rottura del cappello. La semplicità di programmazione di Enobros lo rende uno strumento ad elevata flessibilità in grado di adattarsi alle tue necessità specifiche. Puoi regolare i tempi di rimontaggio, di pausa e l’intensità di estrazione di colori e profumi. Il sistema agisce delicatamente sul mosto grazie ad un sistema di irrorazione a mezzaluna che garantisce una bagnatura uniforme. Il braccio è leggero, flessibile e si adatta a qualsiasi tipo di vasca: rotonda, quadrata, rettangolare, con il chiusino in qualsiasi posizione: superiore, centrata, decentrata o angolare. Grazie alla sua maneggevolezza puoi spostarlo facilmente da una vasca all’altra: un vantaggio non indifferente in una piccola cantina.

Introduzione dell'ICT nelle aziende vinicole

Company:

SANVITTORE S.R.L.

Address:

STR DI CIOCCARO 4

City:

PENANGO (AT)

Zip Code:

14030

Social media:

No business proposals uploaded

Vinifica è il primo sistema di vinificazione integrato al mondo. Il controllo computerizzato permette di tenere sott’occhio tutti i parametri della vinificazione: cicli di rimontaggio (classico, arrosaggio e follatura) pause tra i cicli di lavorazione controllo della temperatura definizione dei livelli di dosaggio dell’ossigeno misurazione in tempo reale della densità del mosto Il sistema integrato Vinifica ti permette di regolare l’intensità di estrazione dei componenti coloranti ed aromatici del vino, evitando il rischio di arresti fermentativi o fermentazioni troppo rapide. Grazie al sistema computerizzato puoi tenere sotto controllo tutta la situazione anche da casa, senza dover scendere in cantina.