AMAZON - Prossimi passi

Per informarsi e partire

Consulta la Guida Seller, dove potrai trovare risposta alle problematiche più comuni di chi avvia un account su Amazon, i link alle sezioni di formazione e ai video tutorial realizzati da Amazon.

Video utili: materiali video utili su Amazon Seller University su Youtube e le Registrazioni a webinar passati (solo per utenti con account Amazon)

SCOPRI IN DETTAGLIO TUTTI GLI STEP DA SEGUIRE PER ATTIVARE L'ACCOUNT

Riepilogo dei passi da seguire una volta ricevuta la lettera di ammissione al progetto

  1. TUTTE le aziende (anche quelle con account già attivo) devono comunicare l’indirizzo email che è stato o verrà associato all’account Amazon, compilando questo form
  1. Le aziende che non possiedonoun account Vendor con offerte all’estero nè un account Seller devono attivarne uno, seguendo i passaggi elencati nel prossimo paragrafo
  1. Iscriversi tramite i link di registrazione contenuti nella Guida Seller. Sono anche disponibili numerosi video tutorial nella Amazon Seller University su YouTube, dove poter iniziare immediatamente il percorso di formazione. 
  1. Le aziende con un account attivo devono segnalare i prodotti per l’inserimento nella vetrina Made in Italy, cliccando sul pulsante presente in questa pagina (ricordiamo che solo i prodotti segnalati beneficeranno della visibilità derivante dalle campagne di traffico finanziate da ICE)
  1. Per chi intende spedire almeno una parte dei propri prodotti tramite Logistica Amazon, creazione del primo piano di spedizione in Seller Central (webinar dedicato)
  1. Conoscere le sezioni più importanti di Seller central, il funzionamento del marketplace Amazon e le leve di crescita per aumentare le probabilità di successo (webinar dedicato)

 

                                                                       

    Riepilogo dei passaggi per attivare un nuovo account venditore

    1. Registrazione di un account di vendita da QUI (webinar dedicato)
    1. Operazioni di set up dell’account Seller Central, tra cui: creazione delle pagine prodotto in Italia e all’estero, impostazione delle spedizioni tramite corriere, inserimento delle informazioni di base nell’account (webinar dedicato)
    1. Segnalazione dei prodotti per l’inserimento nella vetrina Made in Italy da QUI