13/12/2018    -    15/12/2018

Mumbai, India

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A INDIA COLD CHAIN 2018

Partecipazione collettiva a fiere
Macchine e impianti per la refrigerazione


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito delle attività promozionali 2018 dedicate al comparto delle macchine e attrezzature per la refrigerazione e la catena del freddo, organizza, per la prima volta, una partecipazione collettiva di aziende italiane presso la fiera India Cold Chain, che si terrà a Mumbai (India) dal 13 al 15 dicembre 2018.

Perchè partecipare

Il settore della catena del freddo sta conoscendo una forte espansione in India, dove si producono più di 400 milioni di tonnellate di prodotti deperibili all’anno. Governo e privati sono alla ricerca di soluzioni che permettano di evitare gli elevati tassi di spreco alimentare, dovuti proprio all’incapacità di conservare e trasportare correttamente la produzione. Il Governo sta lanciando pertanto più di 500 progetti dedicati alla catena del freddo, a cui si aggiungono le risorse destinate allo sviluppo dei 42 Mega Food Parks, strutture adibite alla conservazione e trasformazione delle produzioni agroalimentari locali. Scopo di questi progetti è la modernizzazione delle strutture esistenti e la creazione di nuovi spazi di stoccaggio e aree logistiche, in un’ottica di gestione in termini di catena del freddo vera e propria (non solo sistemi di refrigerazione isolati), con particolare attenzione all’efficienza energetica e all’innovazione tecnologica.

Si osservano in aggiunta forti potenzialità nel settore del condizionamento e climatizzazione, in ambito edile e di impiantistica civile e industriale.

In questo processo, con 13,37 milioni USD di fatturato in India, l’Italia si colloca al momento in sesta posizione tra gli importatori del settore, molto lontano da Cina (231,83 milioni USD) e Thailandia (67,82 milioni USD). Vi sono pertanto ampi margini di crescita per le aziende italiane, in un mercato dalle dimensioni enormi e in forte espansione.

Informazioni utili

Rif. 120/F1-2007
Settori interessati
ATTREZZATURE DI USO NON DOMESTICO PER LA REFRIGERAZIONE E LA VENTILAZIONE

Paesi interessati
India

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Valentina Merola
Telefono: 06 59923368
Fax: 06 89280358
Email: v.merola@ice.it
Pec: meccanica.acg@cert.ice.it


MUMBAI
ITALIAN TRADE AGENCY
MARATHON FUTUREX - OFFICE 2404, MAFATLAL MILLS COMPOUND, N M JOSHI MARG, LOWER PAREL, MUMBAI
Direttore: ANDREA QUATTROCCHI
Telefono: 009122 23020925
Email: mumbai@ice.it