08/10/2018    -    11/10/2018

parigi, Francia

PARTECIPAZIONE A WABEL BEAUTY & PERSONAL CARE SUMMIT PARIGI - OTTOBRE 2018

Azioni presso la rete distributiva


Nell'ambito dell'attività promozionale 2017 a supporto del settore cosmetica, ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con Cosmetica Italia, la partecipazione al Wabel Home, Beauty & Personal Care Summit 2018 di Parigi.

L'ICE-Agenzia, in considerazione delle difficoltà di accesso da parte delle aziende italiane alla GDO francese, intende organizzare la partecipazione di aziende italiane all'iniziativa Wabel Home, Beauty & Personal Care Summit, che avrà luogo a Parigi il 10 - 11 ottobre 2018, presso l'Hotel Hilton ubicato all'aeroporto Charles De Gaulle. L'iniziativa costituisce una piattaforma privilegiata per agevolare il contatto tra la grande distribuzione francese ed internazionale e le aziende del settore, con particolare riferimento al prodotto private label, ma anche per l'introduzione di prodotti a marchio.

Perchè partecipare

La grande distribuzione organizzata (GDO) rappresenta un partner fondamentale per l'industria cosmetica francese in quanto commercializza circa il 65% delle vendite. Nel 2017 il peso in valore della cosmetica, nel giro d'affari della GDO, è stato di € 6,3 miliardi per gli ipermercati ed i supermercati. I protagonisti francesi del mercato sono: Carrefour, Leclerc, Gruppo Auchan, Les Mousquetaires-Intermarché, Gruppo Casino; sono inoltre presenti diverse catene straniere (belghe, tedesche, inglesi, ecc.) ben radicate sul mercato ed in costante espansione. Anche a livello di offerta, la GDO è fortemente competitiva e da alcuni anni si è lanciata nella commercializzazione di prodotti realizzati per proprio conto da terzi. I prodotti a marchio del distributore sono oramai paragonabili a quelli delle grandi marche, sia in termini di qualità che di packaging.

INCONTRI CON I BUYERS Il Summit prevede incontri tra i buyer di catene di retailer francesi ed internazionali ed aziende italiane che hanno le caratteristiche per accedere a questo canale distributivo.

AZIONI COLLATERALI AL SUMMIT A latere dell'iniziativa, ICE-Agenzia organizza due giornate preparatorie (8 e 9 ottobre 2018) così articolate: la prima giornata sarà dedicata a visite organizzate presso alcuni punti vendita della GDO francese; la seconda giornata sarà dedicata alla presentazione del private label in Europa, della struttura dei principali gruppi francesi della GDO e delle tendenze globali del settore, nonchè ad una masterclass sugli incontri con i buyers tenuta dai Managing Directors dello stesso Wabel.

AZIONI DI COMUNICAZIONE L'ICE-Agenzia intende realizzare una campagna pubblicitaria rivolta sia al trade, che al consumatore.

Clicca qui per aderire all' inziativa

Informazioni utili

Rif. 095/C1-2017
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Francia



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandra Marcarino
Telefono: 06 59926025
Fax: 06 89280359
Email: prodotti.persona@ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it