10/10/2019    -    12/10/2019

Shenzen, Cina RP

Partecipazione italiana alla fiera CILF 2019 di Shenzen

Partecipazione collettiva a fiere


Avrà luogo a Shenzhen, dal 10 al 12 ottobre 2019, la CILF – China International Logistics and Supply Chain Fair. L’iniziativa, cui l’Agenzia ICE partecipa quest’anno per la prima volta, è uno dei principali eventi fieristici dedicati alla logistica che si tengono in Cina. La presenza a questo evento nasce dalla collaborazione con le due principali Associazioni di Categoria della logistica italiana, Assoporti e UIR – Unione Interporti Riuniti, con le quali l'Agenzia ICE ha stipulato, nel luglio 2018, un accordo con l’obiettivo di valorizzare il “Sistema Paese”, introducendo gli investitori esteri come attori strategici per l’evoluzione della competitività della portualità italiana e del sistema distributivo che si poggia sulla rete degli interporti.

La particolarità della CILF è quella di rivolgersi al vasto mercato della Cina meridionale: nelle passate edizioni ha registrato 1.860 espositori da 53 Paesi e 138.000 visitatori da 81 Stati. Il Salone rappresenta quindi il naturale punto di riferimento per quanti vogliano cogliere le opportunità di questo settore, sia per la presenza a Shenzhen di una ZES, la prima ad essere realizzata in Cina, sia per la vicinanza della città con la zona franca del Porto di Hong Kong.

Il Padiglione Italia ospiterà 9 realtà del mondo della logistica italiana, giunti a Shenzhen per presentare le rispettive opportunità di investimento ad una qualificata platea di operatori internazionali, anche nel corso di incontri di business che avranno luogo per tutta la durata della manifestazione: sia presso il Padiglione Italia, sia all’interno di una intera Hall del complesso fieristico dedicata ai One-to-One. Le proposte progettuali sono quindi state raccolte e pubblicate all’interno di un book dell’offerta settoriale che verrà distrubuito nel corso della manifestazione.

Durante la tre giorni cinese, la CILF sarà animata da un fitto programma di forum e seminari tecnici. L’Agenzia ICE ha coordinato, agendo in sinergia con i partner dell’iniziativa, la presenza in tre diversi forum di alcuni fra i rappresentanti della compagine italiana.

Per informazioni: promozione.ide@ice.it

Informazioni utili

Rif. 052/F3-2017
Settori interessati
LOGISTICA

Paesi interessati
Cina RP



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Gianni Fiaccadori
Telefono: 05 59929542
Fax: 06 89280343
Email: g.fiaccadori@ice.it


CANTON
ITALIAN TRADE COMMISSION CANTON
UNIT 1401, INTERNATIONAL FINANCE PLACE (IFP), NO.8 HUAXIA ROAD, ZHUJIANG NEW TOWN, TIANHE DISTRICT
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 0086 2085160140
Email: canton@ice.it