20/11/2018    -    20/11/2018

Bucarest, Romania

Degusta Italia 2018 - Minimostra con degustazione di vini e prodotti alimentari italiani e incontri b2b

Altre iniziative
Agroalimentari e vini


Martedì 20 novembre, presso la Sala Panoramic dell’Hotel Marshal Garden Bucarest, inizia la seconda edizione dell’evento "Degusta Italia” organizzato dall'ICE – Agenzia di Bucarest, con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana. Oltre ottanta aziende locali, importatori, distributori, buyers di grandi reti di vendita al dettaglio, Ho.Re.Ca. e negozi di gastronomia, wine-bar potranno assaporare il gusto inimitabile del cibo e del vino Made in Italy.

L'evento, sostenuto dai partner media Horeca, Horeca Insight e Trends HRB, fa parte del programma della III-a edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo e mira a promuovere un settore di eccellenza, a rafforzare i rapporti commerciali aumentando le esportazioni di vini e di prodotti alimentari in Romania, avvicinando allo stesso tempo i consumatori romeni ai sapori italiani.

In apertura dei lavori sarà proiettato "The Fifth Element", video di promozione dell’agroalimentare realizzato da ICE Agenzia. Con l’occasione un esperto della società di consulenza KeysFin presenterà le prospettive del settore HORECA e del mercato del vino in Romania. La sessione seminariale sarà conclusa dalla testimonianza di un esperto locale in vino e da una breve presentazione delle aziende italiane espositrici.

Nella sessione successiva saranno presentate le diciotto aziende italiane invitate dall'agenzia ICE, che rappresentano diverse regioni d'Italia. Seguirà una degustazione di vini e di altri prodotti alimentari nonché incontri B2B tra le aziende e gli operatori locali: importatori / distributori di vino e / o buyers di prodotti alimentari, buyers dei ristoranti, F&B manager di alberghi, manager e buyers di enoteche, sommelier, negozi gourmet, wine bar, giornalisti della stampa e dei media specializzati.

I prodotti esposti coprono una vasta gamma del meglio del Made in Italy: vini e spumanti, liquori, olio d'oliva, prodotti a base di carne, conserve, formaggi e salumi tipici, dolci, pasta, ecc.

Informazioni utili

Rif. 329-2018
Settori interessati
ALIMENTARI, VINI E BEVANDE
ALIMENTARI E BEVANDE
CARNE CONSERVATA E PRODOTTI A BASE DI CARNE
PESCE CONSERVATO E PRODOTTI A BASE DI PESCE
FRUTTA E ORTAGGI CONSERVATI
OLI E GRASSI VEGETALI E ANIMALI
PRODOTTI LATTIERO CASEARI
ALTRI PRODOTTI ALIMENTARI
PRODOTTI DI PASTICCERIA CONSERVATI
PASTE ALIMENTARI E PRODOTTI FARINACEI SIMILI
BEVANDE
BEVANDE ALCOLICHE DISTILLATE
VINO DI UVE
ACQUE MINERALI E BIBITE ANALCOLICHE
TABACCO

Paesi interessati
Romania



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



BUCAREST
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY SECTIA PROMOVARE SCHIMBURI - AMBASADA ITALIEI
Calea Grivitei, Nr. 82-98, Cladirea THE MARK, et.2, Sector 1
Direttore: MICAELA SOLDINI
Telefono: 004 0212114240
Email: bucarest@ice.it