05/03/2019    -    08/03/2019

TOKYO, Giappone

FOODEX TOKYO 2019

Partecipazione collettiva a fiere


Quota di partecipazione


€/mq 730,00+IVA (€ 7.117,50+IVA per modulo di 9,75mq)

La registrazione deve essere eseguita esclusivamente on-line sul sito https://www.ice.it/it/settori/industria-alimentare-e-agricoltura/foodex-2019

A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente un'email con le istruzioni e, in allegato, la Scheda di Adesione che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC all'indirizzo email: agroindustria@cert.ice.it entro i termini sotto indicati:

  • Apertura delle iscrizioni: 3 settembre 2018
  • Chiusura iscrizioni: 21 settembre 2018

La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei moduli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

La quota di partecipazione non è definitiva e potrà variare fino ad un massimo del 10% (v. art. 4 del Reg. ICE).

L'adesione delle aziende è soggetta all'allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’Agenzia anche se presentate da organismi associativi.

Qualora l’area espositiva disponibile non dovesse risultare sufficiente a soddisfare le richieste pervenute entro il termine, l’Agenzia si riserva la facoltà di procedere ad una proporzionale riduzione delle aree da assegnare.

RINUNCE

Eventuali rinunce o modifiche dell'area o del/i modulo/i richiesti nella Scheda di adesione dovranno essere segnalate tempestivamente via PEC. Ove la rinuncia venga notificata all'ICE entro 10 gg dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione, nulla è dovuto dall'Azienda e l'anticipo sarà restituito. Decorso detto termine, nel caso sia possibile per l'ICE riassegnare il/i modulo/i ad altro richiedente in lista d'attesa, sarà trattenuto dall'anticipo versato il 15% del totale dovuto a titolo di penale; il restante 15% sarà restituito. In caso contrario la Ditta/Ente/Consorzio rinunciatario sarà obbligato per l'intero importo (v. art.12 Reg. ICE).

Modalità e tempistiche di pagamento

Il perfezionamento della richiesta di partecipazione avverrà solamente al momento del pagamento della fattura per l’anticipo del 30% della quota di partecipazione a titolo di contributo anticipo spese inderogabili. Ne consegue che l’ordine cronologico di assegnazione potrà essere modificato in relazione alla corretta tempistica dei pagamenti pervenuti. L’azienda dovrà provvedere ad inviare copia del bonifico con evidenza del numero di CRO a foodex2019@ice.it

L’azienda che non abbia ottemperato al pagamento entro 30 gg dalla ricezione della fattura di acconto perde la posizione cronologicamente acquisita e viene gradualmente retrocessa in graduatoria.

Decorsi inutilmente 45 gg dalla ricezione della fattura d’acconto, l’azienda viene automaticamente collocata all’ultimo posto della lista d’attesa.

Per necessità operative, in caso di scorrimento della graduatoria e conseguente utilizzo dalla lista di attesa, le scadenze dei pagamenti saranno abbreviate a 10 gg dalla ricezione della fattura di acconto e si viene ricollocati automaticamente all’ultimo posto della lista d’attesa decorsi inutilmente 15 gg.

DICHIARAZIONE D'INTENTO

Eventuale Dichiarazione di Intento, intestata all'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Codice Fiscale -P.IVA 12020391004) dovrà essere trasmessa all'indirizzo amministrazione@ice.it unitamente alla ricevuta di presentazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La mancata trasmissione della Dichiarazione di Intento e della ricevuta telematica dell'Agenzia delle Entrate comporterà l'impossibilità di emettere fatture in esenzione IVA. È altresì esclusa la possibilità di intervenire successivamente all'emissione di fattura.

Per tutto quanto qui non discliplinato si rinvia al Regolamento Generale.

IMPORTAZIONI ALIMENTARI IN GIAPPONE

Prodotti per i quali esiste il divieto di importazione dall'Italia in Giappone:

  • ortifrutticoli freschi non a foglia (eccetto arance tarocco, moro e sanguinello).