25/09/2018    -    26/09/2018

Catania , Italia

LA BELLEZZA MADE IN SUD: INCOMING OPERATORI COSMETICA - IV EDIZIONE

Mostre autonome


Nell'ambito del Piano Export Sud a favore delle PMI provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, l'Agenzia ICE organizza un incoming di operatori esteri per il settore cosmetica, al fine di promuovere l'eccellenza Made in Italy ed il patrimonio culturale presenti sul territorio meridionale.

L'evento prevede incontri B2B tra i buyers esteri e le aziende italiane, oltre a visite aziendali per gli operatori esteri presso produttori rappresentativi delle eccellenze del territorio. E' prevista la partecipazione di 65 buyers provenienti da 20 mercati di potenziale interesse: Angola, Armenia, Bielorussia, Cina (Canton e Pechino), Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Egitto, Finlandia, Giordania, Lettonia, Libano, Marocco, Olanda, Palestina, Romania, Russia, Slovenia, Svezia e Ungheria.     

Perchè partecipare

L'iniziativa, rivolta esclusivamente ai produttori di cosmesi provenienti dalle Regioni cosiddette meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia), intende promuovere la cosmetica Made in Italy realizzata con l'utilizzo di prodotti tipici e fortemente connaturati alla peculiarità del territorio e della cultura locale. L'invito di buyers provenienti dall'Europa, dall'area mediterranea ed asiatica rappresenta una risposta all'esigenza di diversificazione dei mercati di sbocco.

 

Clicca qui per aderire all 'iniziativa

Informazioni utili

Rif. 057/B1-2018
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA
VARI NORD AMERICA
VARI EUROPA CENTRO ORIENTALE
VARI AMERICA CENTRALE E MERIDIONALE
VARI ALTRI PAESI EUROPEI
VARI PACIFICO
VARI ALTRI PAESI ASIATICI
VARI AFRICA
VARI MONDO



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandra Marcarino
Telefono: 06 59926025
Fax: 06 89280359
Email: prodotti.persona@ice.it