20/11/2020    -    21/11/2020

SHENZHEN E VARIE CINA, Cina RP

AZIONI DI SUPPORTO VINO ITALIANO - WINE TO ASIA 2020

Partecipazione collettiva a fiere


Nell'ambito delle iniziative promozionali a favore del vino italiano previste per il 2020, ICE Agenzia ha avviato l'iter amministrativo per l'organizzazione di una partecipazione collettiva di aziende italiane alla WINE TO ASIA 2020, che avrà luogo a Shenzhen dal 20 al 21 novembre presso l'Hotel Intercontinental.

Perchè partecipare

WINE TO ASIA – International Wine&Spirits Exhibition” è la nuova manifestazione fieristica dedicata a far incontrare i produttori vitivinicoli con operatori professionali dell’area Asia-Pacifico, organizzata in joint venture da Veronafiere e Pacco Cultural Communication, co-organizzatore in Cina di eventi di successo come il Fuori-Salone di Chengdu e il Vinitaly Road Show Cina.

La prima edizione era inizialmente prevista a inizio novembre 2020, ma in ragione della pandemia si è optato per un format più contenuto, in attesa della prima ufficiale che si svolgerà nel giugno 2021 presso il nuovo complesso fieristico di Shenzhen.

Ad oggi è prevista la presenza di 150-200 aziende espositrici provenienti da tutto il mondo. La manifestazione si configura fin dall’inizio per il proprio respiro internazionale, con una forte presenza di aziende italiane (più del 25% dell’area sarà dedicata all’Italia), europee ma anche cinesi, sudamericane e dell’area Pacifico.

La città è situata in una delle aree più dinamiche della Cina, crocevia della Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area, che conta più di cento milioni di abitanti. Shenzhen registra il più alto tasso di crescita economica in Cina degli ultimi venti anni ed una importante presenza di società di importazione e distribuzione di vino.

La manifestazione intende quindi consentire alle aziende italiane di creare nuovi sbocchi commerciali in un’area di rilevanza strategica per la crescita della commercializzazione del vino italiano.

Informazioni utili

Rif. 102/B1-2018
Settori interessati
VINO DI UVE

Paesi interessati
Cina RP

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: BRUNELLA SACCONE - LUCA SIMONELLI
Telefono: +39 065992 7459-9635
Fax: Null Null
Email: vini@ice.it


CANTON
ITALIAN TRADE COMMISSION CANTON
UNIT 1401, INTERNATIONAL FINANCE PLACE (IFP), NO.8 HUAXIA ROAD, ZHUJIANG NEW TOWN, TIANHE DISTRICT
Direttore: MASSIMILIANO TREMITERRA
Telefono: 0086 2085160140
Email: canton@ice.it