20/11/2020    -    21/11/2020

SHENZHEN E VARIE CINA, Cina RP

AZIONI DI SUPPORTO VINO ITALIANO - WINE TO ASIA 2020

Partecipazione collettiva a fiere


Modalità di adesione


Modulo allestito (7,5mq)
GRATUITO
Modulo allestito aggiuntivo (7,5mq)
1500,00 + IVA

In risposta all’emergenza sanitaria COVID 19, l'Agenzia ICE ha adottato un piano di “misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri” che prevede l’offerta gratuita di un modulo ad azienda o aggregatori di aziende, tra quelle che risulteranno ammissibili, ai sensi dell’art 4 del regolamento dell'Agenzia ICE. In base a tale misura la partecipazione è GRATUITA.

La richiesta di partecipazione deve essere eseguita esclusivamente on-line CLICCANDO QUI.

A conclusione del processo il sistema genererà automaticamente un'email con le istruzioni e, in allegato, la Scheda di Adesione che, per essere valida, dovrà essere STAMPATA, TIMBRATA e FIRMATA in ogni pagina (firma autografa o digitale) dal legale rappresentante pro-tempore ed INVIATA esclusivamente via PEC all'indirizzo email vini@cert.ice.it entro i termini di seguito indicati:

- apertura delle iscrizioni: 14/10/2020

- chiusura delle iscrizioni: 24/10/2020

La sola registrazione online non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino a esaurimento dei tavoli disponibili, e l’eventuale lista di attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della Scheda di Adesione inviata tramite PEC.

In base all'art.13 del Regolamento, in caso di rinuncia notificata all’ICE via pec all'indirizzo vini@cert.ice.it entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l'ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall'azienda. Superato tale termine, l'azienda è tenuta al pagamento delle penali relativo alla postazione richiesta, anche se assegnata a titolo gratuito

Le Aziende possono richiedere 1 modulo gratuito (con possibilità di richiedere un 2° modulo a pagamento al costo di 1.500 € + IVA, solo ove rimanessero stand disponibili alla scadenza dei termini di adesione, in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande).

Agli aggregatori di aziende (es. Regioni, Consorzi, CCIAA, ecc.) possono essre attribuiti massimo 3 moduloi. I moduli saranno assegnati gratuitamente all'ente aggregatore secondo le regole sopra descritte; l'aggregatore si impegna a sua volta a concedere un solo modulo gratuito ad azienda. Al fine di garantire un equo trattamento tra tutti i partecipanti, nel caso in cui il numero delle aziende partecipanti con l'ente aggregatore sia inferiore al numero di moduli da questo opzionati, i moduli in eccesso dovranno essere notificati dal soggetto aggregatore ad ICE Agenziaentro i termini stabiliti nella Lettera di Ammissione per rinunciare alla partecipazione senza penali. ICE Agenzia provvederà a riassegnare tali moduli, in via prioritaria alle aziende della lista d'attesa.

N.B. Per esigenze dovute al distanziamento sociale non sarà possibile la condivisione dello stand ed avere dei coespositori

MISURE STRAORDINARIE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI

In risposta all'emergenza sanitaria Covid-19 l'Agenzia ICE ha adottato un "Piano di misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri" che prevede, tra l'altro, l'offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate dall'Agenzia ICE che abbiano svolgimento nel periodo marzo 2020-marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo. In tale misura rientra anche la collettiva alla Fiera Wine to Asia 2020, maggiori dettagli nel paragrafo Modalità di Adesione

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

I posti disponibili saranno assegnati in base all'ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC.
Non saranno accolte le domande:

  • senza timbro e firma del legale rappresentante
  • pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell'Agenzia anche se presentate da organismi associativi
  • trasmesse in forma diversa dall’invio via PEC (vini@cert.ice.it)
  • incomplete dell’allegato Regolamento Generale timbrato e firmato a cui l’adesione è soggetta.

In considerazione delle disposizioni vigenti in materia sanitaria a livello internazionale e delle restrizioni agli spostamenti delle persone, la partecipazione è fortemente consigliata alle aziende che sono già presenti sul mercato cinese tramite un importatore e che hanno disponibilità di campionature già presenti sul territorio.

I due elementi sopracitati saranno considerati prioritari nella valutazione delle domande di adesione all'evento.

Alle aziende ammesse verrà trasmessa specifica lettera di ammissione che perverrà successivamente alla scadenza delle adesioni, unitamente alle informazioni organizzative.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE: “qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato”. A norma del D.Lgs. n. 231 del 9.10.2002, in caso di ritardato pagamento, saranno applicati gli interessi di mora a decorrere dalla data di scadenza della fattura e se non specificato, a 30 gg. Dalla data della fattura; la misura degli interessi di mora sarà quella stabilita dal decreto del Ministero del Economia e Finanza (7 punti sopra il tasso BCE).