17/01/2020    -    20/01/2020

VARIE USA, Italia

PROMOZIONE GIOIELLERIA IN USA - Accordi con le GDO - Missione Esplorativa a VicenzaOro January 2020

Azioni presso la rete distributiva


Nell'ambito delle attività previste dal Piano Speciale USA per la Gioielleria, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia, in collaborazione con Federorafi, ha avviato una serie di accordi con le più importanti GDO USA, finalizzati a promuovere e/o incrementare la presenza dei prodotti di gioielleria/oreficeria made in Italy nel Nord America.

Gli accordi alla base del programma prevedono la realizzazione, con il supporto di ICE-Agenzia, di campagne di comunicazione ad hoc rivolte ai consumatori USA da realizzarsi presso i punti vendita (e/o TV e/o web e/o catalogo), mentre la controparte USA si impegna ad acquistare/incrementare e certificare gli acquisti di prodotti Made in Italy.

Nel quadro del suddetto piano, è prevista una missione esplorativa di operatori americani in occasione di VicenzaOro January 2020. Il fine della missione è individuare e selezionare eventuali fornitori italiani con cui possibilmente avviare futuri accordi commerciali.

Perchè partecipare

La missione esplorativa in occasione di VicenzaOro January 2020 offre agli operatori americani la possibilità di essere parte del programma promozionale, con l'obiettivo non solo di consolidare le relazioni con i fornitori, ma anche di incontrare possibili nuovi fornitori italiani.

La missione esplorativa è pertanto un'occasione per le aziende italiane di effettuare degli incontri esplorativi con alcuni dei più importanti operatori americani del settore gioielleria/oreficeria operanti nei vari canali di vendita online ed offline.

Il gruppo di operatori che ha aderito alla missione esplorativa è composto da: Costco, Jewelry.com, Kay, Kay Outlet, London Jewelers, Macy's, Saks Off 5th, Shop HQ, Zales, Zales Outlet.

Gli U.S.A. costituiscono uno dei più grandi mercati di esportazione per la gioielleria italiana, rappresentando all'incirca il 20% del consumo mondiale.
Il 2018 è stato un anno di continua crescita, dopo un anno molto florido come il 2017 (+16%), negli Stati Uniti per i prodotti orafi italiani: con circa 1.420 milioni di USD (+3.5% sul 2017), rispettivamente l'Italia si posiziona al 12esimo e terzo posto per gioielleria e oreficeria.

Gli operatori americani saranno in Italia, a Vicenza, dal 17 al 20 gennaio 2020.

Informazioni utili

Rif. 071/C1-2018


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Cinzia Sarli / Marta Tittozzi
Telefono: 06 5992 6026 / 6115
Fax: Null Null
Email: prodotti.persona@ice.it


HOUSTON
ITALIAN TRADE COMMISSION HOUSTON
777, POST OAK BLVD, SUITE 320
Direttore: FABRIZIO GIUSTARINI
Telefono: 001 2818884288
Fax: 001 2819743100
Email: houston@ice.it