01/11/2021    -    03/11/2021

IL CAIRO, Egitto

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A EGYPT ENERGY 2021

Partecipazione collettiva a fiere


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza in collaborazione con ANIE, Federazione Nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche aderente a Confindustria, la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizone della fiera Egypt Energy (ex Electricx).

La manifestazione avrà luogo a Il Cairo presso l’Egypt International Exibition Center dal 1 al 3 novembre 2021.

.

Perchè partecipare

Egypt Energy, precedentemente nota come Electricx, è la principale manifestazione fieristica del Nord Africa dedicata alle tecnologie per la produzione, trasmissione e distribuzione di energia tradizionale e da fonti rinnovabili, per l'automazione, lo storage e l'illuminotecnica.

La manifestazione è l'occasione per produttori e fornitori di energia di presentare le loro tecnologie e soluzioni innovative che coprono l'intera catena del valore dell'energia e un'opportunità per consolidare rapporti esistenti o avviarne di nuovi.

L’Egitto è una delle principali economie del Nord Africa con un contesto macroeconomico dinamico: nonostante le pesanti conseguenze dell’emergenza sanitaria su tutti i settori economici, le prospettive di sviluppo per il biennio 2020-2021 si mantengono positive, con una variazione del PIL atteso pari a circa il 2% medio annuo.

Negli ultimi anni il Paese ha consolidato il proprio ruolo di polo logistico a livello regionale, grazie ai lavori di ampliamento del canale di Suez, allo sviluppo di zone economiche e aree industriali e all’ammodernamento delle infrastrutture di trasporto (porti, linee ferroviarie, autostrade e tunnel, trasporti urbani).

In un quadro di sviluppo infrastrutturale, sono in corso e/o in programma importanti progetti nel settore delle costruzioni, primo fra tutti la Nuova Capitale, destinata a ospitare 5 milioni di persone e a diventare il centro amministrativo del Paese. Non meno importante la costruzione di altri 14 centri urbani. Sono inoltre previsti interventi per l’ammodernamento delle infrastrutture energetiche, sia nel settore dell’Oil&Gas che delle fonti rinnovabili. Queste ultime, secondo i piani strategici a medio termine del Paese, sono destinate ad avere un impatto sempre maggiore nella produzione energetica totale.

Informazioni utili

Rif. 091/I1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
FILI E CAVI ISOLATI
DISPOSITIVI ELETTRICI DI SEGNALAZIONE ACUSTICA E VISIVA
TUBI E VALVOLE ELETTRONICI E ALTRI COMPONENTI
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Egitto

Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesca Romana Lanza
Telefono: +39 0659926130
Email: f.lanza@ice.it


IL CAIRO
ITALIAN TRADE COMMISSION - TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
3, ABOU EL FEDA ST. - BLDG., 11TH FL. P.O. BOX 75 ZAMALEK
Direttore: VINCENZO CALI'
Telefono: 00202 27350540
Fax: 00202 27350501
Email: ilcairo@ice.it