18/11/2020    -    25/11/2020

SANTIAGO E BUENOS AIRES, Cile

FOCUS MECCANICA - Cile e Argentina

Altre iniziative
Prot. n.0118871/20 del 06/11/2020


Agenzia ICE in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia ha curato la realizzazione di alcuni Studi Settoriali dedicati ad approfondire le opportunità di collaborazione per le aziende italiane nei diversi ambiti di specializzazione dell'Industria Meccanica.

Nello specifico e nel dettaglio particolare interesse ed attenzione è stata dedicata ad approfondire le opportunità' e le prospettive di sviluppo per le tecnologie legate all’efficientamento energetico in campo civile e industriale in Argentina e Cile.

Nel corso delle prossime settimane verranno realizzate le presentazioni dei singoli studi con webinar dedicati realizzati in collaborazione con le Ambasciate e gli Uffici dell'Agenzia ICE competenti che ne hanno curato la realizzazione secondo il calendario riportato di seguito.

- 18 novembre 2020 - a partire dalle 15.00 (CET)
Cile: Efficienza energetica per il riscaldamento e il condizionamento. Applicazioni per il mercato cileno

- 25 novembre 2020 - a partire dalle 15.00 (CET)
Argentina: Efficienza energetica opportunità' e prospettive per il mercato argentino

Le aziende interessate a partecipare al webinar dovranno compilare il form on-line dedicato specificando i dati richiesti e la preferenza per l'evento dedicato al Cile (18/11) e/o all'Argentina (25/11).

Perchè partecipare

CILE - Obiettivo del webinar e' quello di definire il contesto competitivo locale e quello normativo di riferimento, evidenziando eventuali criticità, agevolazioni economico-finanziarie e/o ostacoli alla penetrazione di tecnologie italiane oltre ad offrire una mappatura delle opportunità derivanti dal rinnovamento dell'industria locale e dei programmi di sviluppo governativi.

ARGENTINA - Obiettivo del webinar è la presentazione dei principali settori legati alla filiera dell’Efficienza Energetica ed alle Tecnologie ad esso associate in Argentina cercando di fornire un quadro riassuntivo specifico sulle opportunità e le prospettive sul mercato per le produzioni "Made in Italy". L'attenzione è stata rivolta particolarmente sulle Tecnologia per il Trattamento delle Acque, Biomasse/Biogas e sui temi dell'efficienza energetica ad uso civile e industriale.

Informazioni utili

Rif. 082/J1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, PREVALENTEMENTE BENI STRUMENTALI

Paesi interessati
Cile
Argentina



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Caterina Marchionne/Antonio Passarelli
Telefono: 06 5992 6089
Fax: Null Null
Email: industrialeggera1@ice.it


SANTIAGO
ICE- AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR- OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CLEMENTE FABRES 1050. PROVIDENCIA
Direttore: ALESSANDRA MARCARINO
Telefono: 00562 23039330
Email: santiago@ice.it


BUENOS AIRES
AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN COMERCIAL
AV. DEL LIBERTADOR, 1068 - PISO 10B
Direttore: GIANNI LORETI
Telefono: 005411 48071414
Email: buenosaires@ice.it