29/10/2019    -    01/11/2019

Doha, Qatar

QITCOM 2019

Partecipazione collettiva a fiere
Innovazione ed ICT


Evento per startup ed incubatori-acceleratori

Nell'ambito delle attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle startup innovative italiane, l'ufficio ICE-Agenzia di Doha organizza una partecipazione collettiva di startup ed incubatori-acceleratori Italiani a QITCOM 2019, manifestazione fieristica e conferenza internazionale dedicata all’Information Technology in Qatar.

Perchè partecipare

Sotto il patrocinio di Sua Altezza l’Emiro del Qatar Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani, il Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni promuove la quinta edizione di QITCOM 2019 che si terrà a Doha dal 29 ottobre al 1^ novembre 2019 presso il Qatar National Convention Centre. L'iniziativa, che quest'anno sarà dedicata specificatamente al tema “Safe Smart Cities & Cyber Security”, rappresenta un evento unico a livello regionale e globale, mettendo in mostra gli ultimi trend nel settore dell’Information and Communication Technology e promuovendo l’imprenditoria e l’innovazione, favorirà l’utilizzo di soluzioni intelligenti per costruire città “smart” sfruttando le più innovative tecnologie nel campo della sicurezza informatica.

QITCOM 2019 costituisce un’imperdibile opportunità per decision makers istituzionali, imprenditori, innovatori, fornitori di tecnologia e grandi organizzazioni specializzate in soluzioni per città intelligenti per discutere le sfide nel campo della sicurezza, supportare iniziative regionali e illustrare idee e strategie innovative di grandi compagnie a livello mondiale per il raggiungimento degli obiettivi globali nel campo della cyber security. L'iniziativa rappresenta quindi una piattaforma per l’interazione di rappresentanti istituzionali, imprenditori, accademici, innovatori ed investitori da tutto il mondo, nella quale sarà possibile comunicare e condividere conoscenze relative allo sviluppo economico sostenibile attraverso l’innovazione tecnologica.

QITCOM 2019 sarà inoltre una vetrina unica di opportunità di investimento - come dichiarato dal Ministero dei Trasporti e delle Comunicazioni - da parte qatarina in startup straniere altamente innovative e di accesso alle più recenti soluzioni digitali nel mondo. La presenza qatarina sarà costituita dai principali leader governativi, dai grandi dirigenti aziendali nel campo del digitale, cluster locali, delegati degli hub per la ricerca e l'innovazione, le PMI e le startup digitali fortemente innovative.

Per l’edizione 2019 sono attesi più di 30.000 visitatori con 500 delegati internazionali e 100 delegati VIP. Durante l’evento verranno organizzarti più di 300 meeting B2B per permettere il dialogo tra imprenditori, espositori e start-up. Con una superficie espositiva di 25.000 metri quadri QITCOM 2019 sarà una vetrina ideale per presentare soluzioni intelligenti ed innovazioni.

Informazioni utili

Rif. 074/O1-2018
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
startup ed incubatori-acceleratori

Paesi interessati
Qatar

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Ufficio ICE-Agenzia di Doha
Telefono: +974 44836695 - 44210593
Fax: +974 4421 2515
Email: doha@ice.it


Doha
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
Al Jazeera Tower - Conference Center Street - Diplomatic Area, West Bay - Uff.1902
Direttore: PAOLA LISI
Telefono: +974 44210593
Email: doha@ice.it