29/10/2019    -    01/11/2019

Doha, Qatar

QITCOM 2019

Partecipazione collettiva a fiere
Innovazione ed ICT


Offerta ICE-Agenzia


L’area riservata da ICE-Agenzia permetterà di predisporre in totale 10 postazioni: 7 saranno riservate a startup innovative e 3 saranno riservate prioritariamente ad incubatori-acceleratori italiani che raccolgono startup con particolare specializzazione nei settori della sicurezza informatica, intelligenza artificiale, telecomunicazioni, smart cities, big data, digital design, e-commerce, automotive al fine di garantire l’effetto moltiplicatore della presenza italiana.

La partecipazione all’evento con ICE-Agenzia comprende:

  • postazione di circa 6 mq dotata di tavolino, 3 sedie e un espositore per brochure, dotata di allacci elettrici e connessione internet. L’allestimento in modalità open space consentita’ inoltre di apporre sul backdrop di ogni postazione poster e/o altro materiale grafico dell’azienda;
  • pass di accesso a QITCOM 2019 per ciascuna startup o acceleratore-incubatore;
  • assistenza in loco del personale ICE-Agenzia;
  • inserimento del logo e del profilo aziendale nel catalogo digitale e nel catalogo cartaceo che sarà realizzato da ICE-Agenzia.

La partecipazione per le startup innovative iscritte nell’apposita sezione speciale delle Camere di Commercio e per gli incubatori-acceleratori italiani è gratuita fino ad un massimo di 2 rappresentanti per ciascuna azienda ammessa.

Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno a Doha, e le spese relative ad assicurazione e trasporto di eventuali prodotti/campioni aziendali ed eventuali pass di accesso aggiuntivi alla conferenza.

Inserimento nel catalogo

Alle startup ed incubatori-acceleratori ammessi sarà richiesto il seguente materiale per la realizzazione del catalogo:

1. logo aziendale in alta risoluzione e ragione sociale

2. nominativo del contatto presente in fiera

3. Per le startup: descrizione del prodotto/servizio e/o dell’attività in lingua inglese (massimo 200 caratteri). Per gli incubatori-acceleratori: descrizione dell’attività in lingua inglese (massimo 400 caratteri).

Le aziende ammesse riceveranno una circolare tecnica con i dettagli logistico-organizzativi.



Edizione 2019

Immagine Offerta

Per l'edizione 2019 sono attesi più di 500 partecipanti internazionali, 300 aziende locali ed internazionali e 100 startup locali e straniere. L’evento inoltre ospiterà più di 90 relatori sia locali che internazionali nel campo delle smart city technology, con l’obiettivo di stimolare discussioni e dibattiti sulle soluzioni relative alla sicurezza informatica per affrontare le sfide reali di oggi e prevedibili di domani del settore.