19/03/2019    -    21/03/2019

Roma - Milano - Vicenza, Italia

Select USA - incontri sugli Investimenti negli USA: Roma 19 marzo 2019; Milano 20 marzo 2019; Vicenza 21 marzo 2019

Giornate tecnologiche, seminari, convegni


Il Consolato Generale degli USA a Milano, in partenariato con ICE Agenzia, Assolombarda, Confindustria Vicenza e Unindustria, organizza nel quadro delle attività promozionali del sesto Summit di SelectUSA (l’evento più importante a livello mondiale sul tema investimenti negli USA che si terrà a Washington dal 10 al 12 giugno 2019 https://www.selectusasummit.us/) una serie di seminari informativi sul tema che si svolgeranno (in parte in lingua inglese) rispettivamente a Roma, Milano e Vicenza, con la presenza di 22 stati americani: Arkansas, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Maine, Michigan, Missouri, Nebraska, New Jersey, New Mexico, New York (in attesa di conferma), North Carolina, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia, Wisconsin.

Programma indicativo:

9:00 - 10:00 Registrazione e welcome coffee (networking)

10:00 - 12:25 Saluti istituzionali

Quadro del mercato americano,

Descrizione del programma SelectUSA e del Summit SelectUSA

Testimonianza di imprenditori italiani sulla loro esperienza di investimento negli USA

12:25 -13:25: Networking buffet lunch

13:30 -17:30: Incontri individuali (20 minuti) con i responsabili per l’attrazione degli investimenti negli Stati presenti

Informazioni aggiuntive:

Si raccomanda di indicare gli Stati di interesse tramite il modulo di adesione. Si farà il possibile per agevolare tutti gli incontri richiesti. È possibile registrarsi per gli incontri individuali anche durante ciascun evento nel caso siano ancora disponibili degli slot. Nell’attesa degli appuntamenti individuali sarà possibile continuare il networking.

Perchè partecipare

SelectUSA è l’iniziativa del Governo federale americano che promuove gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale: supporta sia le aziende già presenti che quelle che desiderano espandersi a livello commerciale o produttivo negli Stati Uniti. Con un mercato strategico di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito, accordi di libero scambio con molte nazioni, bassi costi energetici ed alta produttività del lavoro, un sistema legale trasparente e noto per la protezione della proprietà intellettuale, una grande attenzione alla ricerca e sviluppo, gli Stati Uniti sono una destinazione molto interessante per gli investimenti a livello mondiale.

La partecipazione è consigliata sia alle aziende che hanno già investito negli Stati Uniti (e che pensano ad un'ulteriore espansione o necessitano di contatti con gli enti locali) sia a quelle che desiderano informazioni sulle opportunità di investimento che il mercato USA offre.

REGISTRAZIONE

Le persone interessate a partecipare ai seminari sono pregate di registrarsi, entro il 15 marzo 2019 evidenziando l'eventuale interesse ad un incontro individuale con specifici stati presenti tramite il link:

https://www.buyusa.gov/italy/forms/seminariselectusaa019/

(si consiglia di visualizzare il link in Google Chrome)

Per ulteriori informazioni contattare:

Andrea Rosa

Commercial Specialist - Point of contact for SelectUSA in Italy

U.S. Commercial Service - American Consulate General

Via Principe Amedeo 2, 20121 Milan, Italy

Tel. : +39/02/6268 8523; email: andrea.rosa@trade.gov

Informazioni utili

Rif. 416-2019
Settori interessati
PLURISETTORIALE

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

MILANO
Riferimento evento: Giancarlo Lamio
Telefono: 02 48044247
Email: milano@ice.it