29/05/2019    -    30/05/2019

Mosca, Federazione Russa

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A STARTUP VILLAGE 2019 - Mosca, 29 - 30 maggio 2019

Partecipazione collettiva a fiere
Innovazione tecnologica


Agenzia ICE organizza una partecipazione collettiva gratuita in occasione della 7° edizione dello Startup Village, in programma nel centro tecnologico di Skolkovo, alle porte di Mosca, dal 29 al 30 maggio 2019.

Perchè partecipare

La Russia è oggi uno dei mercati europei con maggiori prospettive di crescita per i settori ad alto contenuto tecnologico, grazie a politiche governative che promuovono sia la digitalizzazione del sistema produttivo locale sia la nascita di numerosi centri per lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico.

Lo Startup Village è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russa, una due-giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema.

L'edizione 2018, la sesta della manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre 15.000 visitatori, la presenza di circa 4.000 startup, 1.000 investitori qualificati, 437 giornalisti accreditati ed oltre 600 esperti in veste di speaker.
Agenzia ICE ha partecipato l'anno scorso per la prima volta all'evento, allestendo un Padiglione Italia in grado di ospitare una collettiva di 35 tra startup e PMI innovative; nel programma di conferenze ha avuto luogo, inoltre, un panel sull'ecosistema innovativo italiano che ha visto come relatori rappresentanti del mondo istituzionale ed industriale del nostro Paese. Anche nell'edizione 2019, l'Agenzia vuole offrire la possibilità a 40 aziende italiane di entrare in contatto con i più importanti attori dell'ecosistema innovativo russo e di cogliere le opportunità commerciali e di fundraising che le grandi corporate ed i fondi di investimento locali offrono.

Si prevede, inoltre, l'organizzazione di un workshop di preparazione al mercato russo/evento di networking nel pomeriggio del 28 maggio ed una sessione di incontri one-to-one con esponenti dell'Associazione dei parchi scientifici e tecnologici russi (AKITRF) nella giornata del 31 maggio.

Per partecipare si richiede di compialre ed inviare la documentazione allegata alla Circolare Organizzativa e di profilare l'azienda al seguente form.

Informazioni utili

Rif. 447-2019
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA

Paesi interessati
Federazione Russa

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Claudio Pasqualucci
Telefono: 06 59926129
Email: startup@ice.it


MOSCA
ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE ITALIANE - SEZIONE SVILUPPO SCAMBI - AMBASCIATA D'ITALIA A MOSCA
KRASNOPRESNENSKAJA NABEREZHNAJA 12, ENTRATA 3, UFFICIO N.1202
Telefono: 007495 9670275
Email: mosca@ice.it