09/07/2019    -    11/07/2019

Zagabria, Croazia

Mostra Autonoma Gioelleria in Europa

Mostre autonome
Gioelleria


Nell'ambito delle iniziative promozionali a sostegno del settore orafo, è prevista la realizzazione della dodicesima edizione della Mostra di Gioielleria in Europa Orientale, che si terrà a Zagabria i giorni 9 e 10 luglio 2019.

Perchè partecipare

La scelta di realizzare la Mostra 2019 in Croazia è motivata dalla favorevole collocazione geografica della Croazia che si estende nell'Europa Centrale dividendo con l'Italia il mare Adriatico. Relativamente alla valutazione del mercato croato, si precisa che l’attuale congiuntura di mercato poggia su una struttura della distribuzione al dettaglio che è caratterizzata da una prevalenza di negozi/laboratori orafi e un’assenza di grandi catene distributive che commercializzano i prodotti preziosi e l’oreficeria. La maggior parte di questi laboratori, oltre alla propria attività artigianale, importano oreficeria e argenteria, prevalentemente dall’Italia.

Con lo scopo di favorire l’introduzione di nuovi marchi e produzioni, risulta di particolare utilità il coinvolgimento dei Paesi del vicinato europeo e dei diversi mercati emergenti, anche extra UE, con conseguente massimizzazione dei ritorni promozionali, dando al contempo la possibilità alle aziende italiane di approcciare più Paesi nell’ambito di un unico intervento promozionale. In tal modo si potrà così realizzare un progetto a carattere fortemente operativo con risvolti commerciali, che oltre a promuovere il ‘gioiello “Made in Italy” tenga conto della necessità del comparto di ottenere ritorni a breve termine .

Per l’occasione, ICE Agenzia – Ufficio di Belgrado e PdC Podgorica hanno selezionato per la missione incoming sei operatori specializzati dalla Serbia e uno dal Montenegro.

Informazioni utili

Rif. 478-2019
Settori interessati
GIOIELLERIA E OREFICERIA

Paesi interessati
Croazia
Montenegro
Serbia



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane



ZAGABRIA
ICE - TALIJANSKI INSTITUT ZA VANJSKU TRGOVINU - ODJEL VELEPOSLANSTVA ITALIJE ZA PROMIDZBU GOSPODARSKO TRGOVINSKE RAZMJENE
MASARYKOVA, 24
Direttore: SANDRA DI CARLO
Telefono: 003851 4830711
Fax: 003851 4830740
Email: zagabria@ice.it