04/11/2019    -    08/11/2019

Tanzania, Kenya

MISSIONE ISTITUZIONALE E COMMERCIALE DEL MECCANOTESSILE ITALIANO IN KENYA E TANZANIA

Seleziona Tipologia Evento
Protocollo n. 0098045 del 24/09/2019


Nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2019 a sostegno dell'industria meccanotessile italiana, l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con l'Associazione di Categoria ACIMIT, una missione istituzionale e commerciale del meccanotessile italiano in Kenya e Tanzania che si svolgerà a Nairobi e Dar es Salaam dal 4 all'8 novembre 2019.

Perchè partecipare
  • Kenya e Tanzania sono due tra le economie più dinamiche dell'Africa sub-sahariana, con indici annui di crescita del PIL intorno al 6%. Si caratterizzano per l'mpulso che i rispettivi Governi stanno tentando di imprimere ai propri settori tessili. Manifestano pertanto delle interessanti prospettive di crescita nel medio-lungo periodo e per tale ragione l'attenzione che l'industria meccanotessile italiana riserva loro dovrà essere sempre crescente. E' possibile reperire maggiori informazioni attraverso le note settoriali relative ai due Paesi allegate alla presente circolare e realizzate a cura dell'Ufficio ICE - Agenzia di Addis Abeba, competente per Kenya e Tanzania.
  • La missione, prevalentemente a carattere di scouting, ha l'obiettivo di consentire alle aziende italiane partecipanti di assumere informazioni utili al fine di poter definire in maniera più puntuale la propria strategia commerciale in questi 2 mercati. Si intende creare un contesto di dialogo e collaborazione con le controparti politiche e settoriali locali che possa favorire le opportunità commerciali per le aziende meccanotessili italiane. E' prevista anche una sessione più prettamente commerciale con seminario e presentazione delle aziende partecipanti ed a seguire incontri b2b.

Informazioni utili

Rif. 543-2019
Settori interessati
MACCHINE TESSILI

Paesi interessati
Kenya
Tanzania

Documenti utili
Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Andrea Mattiello/Ermanno Sperduti
Telefono: 06 59926450/9834
Fax: 06 8928 0337
Email: a.mattiello@ice.it/e.sperduti.acimit@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


ADDIS ABEBA
ICE ADDIS ABEBA
VILLA ITALIA - KEBENÀ - P. O. BOX 1105
Direttore: RICCARDO ZUCCONI
Telefono: 00251 111240770
Email: addisabeba@ice.it