06/02/2020    -    06/02/2020

LIONE, Francia

WORKSHOP B2B "CERAMICS OF ITALY" IN FRANCIA - LIONE

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
PIASTRELLE IN CERAMICA


L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza, in collaborazione con Confindustria Ceramica, un workshop B2B che si terrà a Lione il 6 febbraio 2020.

Perchè partecipare

L’Italia è uno dei principali esportatori di piastrelle in ceramica per costruzioni. I dati recenti confermano infatti come l’Italia stia mantenendo il ruolo di principale fornitore nei più importanti mercati, sia nell’Unione Europea in Paesi come Francia, Germania, Belgio e Regno Unito, sia in mercati extra europei come Stati Uniti e Canada.

A fronte di questo scenario, i numeri del mercato dell’Europa Occidentale sono ancora importanti e la Francia rappresenta un mercato strategico per le aziende del settore posizionandosi al 2° posto tra i Paesi di destinazione con un peso del 15% sull’export totale.

L'ICE-Agenzia, in collaborazione con Confindustria Ceramica, ha continuato ad affinare la sua strategia di promotion e assistenza a favore delle aziende del settore ceramico, attraverso il marchio Ceramics of Italy. Per l'occasione è prevista l'organizzazione di un workshop b2b tra le aziende italiane del settore ceramico e progettisti francesi provenienti da studi di architettura attivi (interior design, contract, imprese di costruzione, real estate) con progetti aperti.

Il Workshop rappresenta un'opportunità unica per entrare in contatto con circa 35/40 senior executive delle maggiori architecture firm locali e provenienti da tutta l'area francese in un programma di incontri B2B mirati.

Informazioni utili

Rif. 579-2019
Settori interessati
PIASTRELLE E LASTRE IN CERAMICA PER PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: FABIO DE CILLIS - ANNALISA BELLOMO
Telefono: 06 5992 6783 - 6104
Fax: 06 8928 0326
Email: edilizia@ice.it
Pec: edilizia@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it