30/04/2020    -    10/05/2020

Toronto, Canada

Partecipazione italiana a HOT DOCS 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Audiovisivo & Multimedia


ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Doc/it e Luce Cinecittà, organizza la partecipazione italiana alla prossima edizione di HOT DOCS - Canadian International Documentary Festival, che si svolgerà a Toronto dal 30 aprile al 10 maggio 2020.

Perchè partecipare

Hot Docs è il maggiore festival e mercato di cinema documentario del Nord America, un'occasione unica per produttori e filmmaker di sviluppare opportunità di business nei mercati di Canada e Stati Uniti. Ogni anno il festival presenta una selezione di oltre 200 documentari provenienti da tutto il mondo e registra la presenza di oltre 2500 accreditati.

Le aziende partecipanti avranno accesso al festival e a tutti gli eventi di mercato, che si concentreranno nella settimana dal 4 all’8 maggio. Tra i principali appuntamenti:

  • Hot Docs Forum: (5-6 maggio): il più importante mercato di co-produzione nordamericano, si svolge in due giornate di pitch pubblici con i maggiori commissioning editor e finanziatori da tutto il mondo.
  • Hot Docs Deal Maker: (5-7 maggio) programma di pitch one-to-one con decision maker, commissioning editor e finanziatori internazionali per progetti in sviluppo e produzione;
  • Distribution Rendezvous: programma di incontri one-to-one con distributori, venditori e responsabili della programmazione di festival internazionali per rough-cut e film quasi conclusi.
  • The Doc Shop: library di oltre 250 titoli, con accesso per un anno, per buyer, distributori, sales agent e programmer accreditati al festival.

Informazioni utili

Rif. 632-2019
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
Stati Uniti
Canada

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Valentina Mulas / Monica Tonus
Telefono: 06 59926877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


TORONTO
ITALIAN TRADE COMMISSION
480 UNIVERSITY AVENUE #800
Direttore: MATTEO PICARIELLO SIGNORI
Telefono: 001416 5981555
Fax: 001416 5981610
Email: toronto@ice.it