26/04/2021    -    30/04/2021

RIBEIRAO PRETO, Brasile

AGRISHOW 2020 - RINVIO MANIFESTAZIONE AL 2021

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. n. 0132435/19


Modalità di adesione


1.Stand aziendale
230€ al mq+IVA 22%
2.Area nuda
40€ al mq+IVA 22%

Per richiedere la partecipazione all'iniziativa è necessario compilare e sottoscrivere, con timbro e firma del legale rappresentante della ditta, la scheda di adesione allegata unitamente al regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia anch'esso allegato, indicando altresì la metratura richiesta, il CODICE SDI e la relativa PEC.

Le domande così compilate dovranno essere inviate con Posta Certificata all'indirizzo email PEC motoristica@cert.ice.it entro e non oltre il 3 gennaio 2020. La richiesta minima di spazio per lo stand aziendale è di 9 mq mentre la richiesta massima di spazio per l'area nuda è di 150 mq. Gli stand saranno assegnati sulla base delle richieste e della disponibilità di spazio all'interno del padiglione italiano.

Invitiamo le aziende a presentare la suddetta domanda con la massima sollecitudine poichè LE RICHIESTE VERRANNO REGISTRATE IN ORDINE DI ARRIVO ED ACCOLTE FINO AD ESAURIMENTO DELLO SPAZIO DISPONIBILE.

Una volta terminato lo spazio espositivo a disposizione si provvederà a creare una lista d'attesa. L'ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all'iniziativa e l'effettiva assegnazione dello spazio espositivo.

Si sottolinea che è ammessa l'esposizione di campionario e materiale informativo esclusivamente riconducibile alla produzione delle aziende italiane. Le aziende partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera per l'intera durata della manifestazione.

TERMINI PER LA RINUNCIA - Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall'ICEAgenzia, il termine per la rinuncia alla partecipazione, senza che nulla sia dovuto, viene ridotto a 5 giorni di calendario dalla data di comunicazione dell'ammissione all'iniziativa.

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione potranno non essere accolte se incomplete o ricevute oltre il termine indicato. Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti dell’ICE - Agenzia anche se presentate da organismi associatvi. L’adesione
delle aziende è soggetta all’allegato Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE - Agenzia.

Nota: Si segnala inoltre che, in base all’art.7 del Regol.to generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE-Agenzia: "qualora l’azienda non abbia provveduto al pagamento della quota dovuta, decade da ogni diritto di partecipazione e pertanto non
potrà prendere possesso dello stand inizialmente assegnato". A norma del D.Lgs. n. 192 del 9.11.2012, a decorrere dal giorno successivo alla scadenza del termine per il pagamento, senza che sia necessaria la costituzione in mora, saranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al tasso di riferimento BCE maggiorato di 8 punti percentuali, oltre l'importo forfettario di Euro 40,00 a titolo di risarcimento danno.

Informiamo che a seguito del D.L. 30 aprile 2019, n. 34 (c.d.Decreto Crescita), convertito nella legge 28 giugno 2019, n. 58 e della circolare dell'Agenzia delle Entrate 17 giugno 2019, n.14/E che contengono numerose novità in materia di IVA, per ICE Agenzia non è più possibile accettare pagamenti da parte delle aziende PRIMA DELL'EMISSIONE DELLA RELATIVA FATTURA ELETTRONICA per la partecipazione alle iniziative promozionali.

Laddove provvediate al pagamento prima della ricezione della fattura, l'Ufficio Amministrazione provvederà ad effettuare un bonifico di restituzione della somma pagata che quindi dovrà essere liquidata alla ricezione della relativa fattura elettronica.

INFO AGGIUNTIVE

ALLESTIMENTO ICE
Lo spazio della collettiva ICE-Agenzia è ubicato di fronte all'entrata visitatori ed è ritenuto di grande prestigio sia dagli espositori delle precedenti edizioni, che dalle autorità che hanno visitato la fiera. La collettiva ICE-Agenzia viene organizzata sotto una tensostruttura con gli spazi espositivi dedicati alle aziende ricavati sul perimetro di questa grande superficie. All'interno dello spazio, l'ICE-Agenzia riserva un'area di utilizzo comune, all'interno della quale vengono messi a disposizione delle aziende italiane postazioni internet e una sala attrezzata per incontri riservati o per riunioni.

SERVIZI ICE - AGENZIA
L'ICE-Agenzia promuove i rapporti economici dell’Italia con l'estero sostenendo le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione.
Affianca le imprese italiane attraverso un’offerta integrata di servizi di informazione, formazione, promozione e consulenza per conoscere i mercati esteri, individuare nuove opportunità, consolidare le relazioni internazionali.
Vi ricordiamo che i nostri Uffici ICEAgenzia all’estero sono in grado di fornire una vasta gamma di servizi, (www.ice.it/servizi/index.htm) ad
integrazione di quelli compresi in questa iniziativa. Per la AGRISHOW 2020 si suggerisce di contattare direttamente in
via preliminare l'ICE-Agenzia di San Paolo (sanpaolo@ice.it) per esaminare insieme la possibilità di intervento nel mercato argentino. Per informazioni di carattere generale sui servizi, rivolgersi all'UFFICIO SERVIZI INFORMATIVI E DI ASSISTENZA ALLE IMPRESE della sede di Roma n° verde 800 98 98 00, email: urp@ice.it

SERVIZIO VETRINE ONLINE
Il servizio gratuito di vetrina online offre alle aziende italiane uno spazio virtuale sul sito internazionale (in lingua inglese) di ICE-Agenzia. L'adesione al servizio è gratuita e consente la creazione autonoma di una vetrina, con la presentazione aziendale, i prodotti, il logo e brand, immagini e video, documenti e catalogo, proposte d’affari, sito e canali social, ecc. Tutte le informazioni devono essere pubblicate in inglese per essere consultate dagli operatori esteri interessati alle imprese italiane e alle loro attività (prodotti e servizi Made in Italy).

Per aderire al servizio occorre registrarsi al sito di ICE-Agenzia e iscriversi alla vetrina online nell'Area Clienti oppure da Servizi, nella sezione Accedere. Nell’area cliente è disponibile il servizio "richiesta di assistenza vetrina" per chiedere qualsiasi chiarimento necessario o per suggerire miglioramenti del servizio. Per tutti i dettagli: https://www.ice.it/it/areaclienti/my-home/servizio-vetrineonline.