18/01/2020    -    22/01/2020

VARI MONDO, Italia

SIGEP 2020 - Seminario "PERU’: le multiformi realtà produttive del cacao e del caffè"

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
Agroalimentare


In occasione della Fiera internazionale “SIGEP” che si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio 2020 ICE Agenzia e Pastry & Culture Italian Style realizzerà in data 21 gennaio alle ore 15:00 - presso il padiglione B5 nell'area Pastry Events di SIGEP - il Seminario “PERU’: le multiformi realtà produttive del cacao e del caffè”.

L’evento è rivolto agli espositori rappresentanti i diversi settori produttivi che caratterizzano il comparto (pasticceria, gelateria, cioccolateria, caffetteria, panetteria e tecnologia italiana).

Durante il Seminario verrà presentata la Guida tecnica dedicata al settore agroalimentare (cacao e caffè) realizzata da ICE Agenzia in collaborazione con Pastry & Culture Italian Style.

Per iscriversi al Seminario cliccare qui

Perchè partecipare

La Guida nasce dall’esigenza di creare uno strumento in grado di coniugare le esigenze della realtà produttiva peruviana - in termini di qualità del prodotto da promuovere sui mercati internazionali – e la necessità di una conoscenza tecnica specifica espressa dal comparto ‘arte bianca’ italiano.

Attraverso la Guida si desidera condurre gli operatori professionali ad una scelta mirata ed ottimale del prodotto a seconda del suo diversificato utilizzo, usufruendo al contempo di un prodotto controllato e sicuro della materia prima: è stata infatti elaborata una classificazione certificata del prodotto locale.

In tale contesto è altrettanto fondamentale promuovere la tecnologia italiana che, per caratteristiche e innovazione, è un esempio di eccellenza riconosciuto a livello internazionale: l’utilizzo dei macchinari italiani è pertanto garanzia per la controparte locale di realizzare un prodotto finale in linea con gli standard qualitativi e legislativi europei e di conseguenza commercialmente interessante.

Portare avanti una sinergia di intenti: rafforzamento delle capacità produttive delle realtà agricole locali, ottimizzazione dei sistemi di lavorazione, creazione di un prodotto di qualità esclusivo, sono parte integrante del nostro ‘fare Made in Italy’ di cui il testimonial di eccellenza è la nostra tradizione artigianale, creatività ed expertise in tutte le sue forme espressive.

Informazioni utili

Rif. 081/B1-2019
Settori interessati
AGRICOLTURA, FLORICOLTURA, ZOOTECNIA E PESCA
AGRICOLTURA E CACCIA
PRODOTTI AGRICOLI, ORTICOLTURA, FLORICOLTURA
FIORI E PIANTE ORNAMENTALI
AGRUMI
ANIMALI (ZOOTECNIA)
SILVICOLTURA
PESCA, PISCICOLTURA

Paesi interessati
VARI MONDO
Perù

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Null
Telefono: Null Null
Fax: Null Null
Email: Null