30/09/2020    -    15/11/2020

LIMA, Perù

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA A EXPOALIMENTARIA 2020 - EVENTO DIGITALE

Partecipazione collettiva a fiere
prot. 93559/20 del 8/9/2020


Nell'ambito dell'attività promozionale a favore delle piccole e medie imprese italiane ICE Agenzia organizza la partecipazione collettiva alla prossima edizione della fiera Expoalimentaria che, considerando l'attuale emergenza sanitaria, è stata riprogrammata dagli organizzatori in formato digitale con una durata di 45 giorni.

La fiera infatti si svolgerà su una piattaforma online dal 30 settembre al 15 novembre 2020.

In ottemperanza alle misure straordinarie a sostegno delle aziende italiane, messe in campo da ICE Agenzia a seguito dell'emergenza sanitaria per il diffondersi del Covid-19, sarò offerto alle aziende che decideranno di partecipare all'evento digitale uno spazio espositivo che consisterà in una vetrina online.

Le richieste di adesione dovranno pervenire a partire dal giorno 9 settembre 2020 alle ore 9:00 fino al 15 settembre alle ore 18:00, secondo le modalità riportate in pagina 3 della presente circolare informativa. Non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione pervenute in anticipo oppure oltre i termini suddetti e/o incomplete.

Perchè partecipare
  • Expoalimentaria è la fiera più rappresentativa per il settore dell’agroindustria e dell’imballaggio in Perú e tra le più importanti in tutto il Sudamerica. All'edizione 2019 hanno partecipato più di 600 espositori, di cui il 29% stranieri, in rappresentanza di 26 Paesi e oltre 50.000 visitatori.
  • La fiera intende promuovere la tecnologia italiana nel comparto della trasformazione e imballaggio alimentare, in un mercato in cui il settore agroindustriale registra una forte crescita. L’economia peruviana ha ottenuto risultati positivi nel 2019, con un incremento del 2% del PIL nel periodo gennaio/novembre, che viene confermato anche nelle stime per il 2020. Il Perú si sta affermando come uno dei maggiori produttori di frutta e ortaggi, essendo il primo produttore al mondo di prodotti freschi, con una forte crescita di disidratati, nonché di pasta, caseari e bevande in generale. Anche il settore della lavorazione della carne (avicola, suina, bovina) confezionata e surgelata è in forte crescita spinta dalle vendite nei supermercati.
  • Il nuovo formato digitale della fiera consentirà di accedere ad una rete internazionale di produttori e fornitori di servizi.

Informazioni utili

Rif. 094/G1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DI PRODOTTI ALIMENTARI, BEVANDE E TABACCO

Paesi interessati
Perù

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Arianna De Ruvo
Telefono: 06 59929238
Fax: Null Null
Email: a.deruvo@ice.it


SANTIAGO
ICE- AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR- OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
CLEMENTE FABRES 1050. PROVIDENCIA
Direttore: ALESSANDRA MARCARINO
Telefono: 00562 23039330
Email: santiago@ice.it