11/07/2022    -    15/07/2022

BOLOGNA, Italia

INCOMING IN ITALIA DI OPERATORI DALL'AFRICA SUB-SAHARIANA

Missioni in Italia
Prot n. 0075795/22 del 23/06/2022


Agenzia ICE, nell’ambito dell'attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola ed in collaborazione con Federunacoma, organizza un incoming di operatori provenienti dall'Africa Sub-Sahariana accompagnato da sessioni di approfondimento con B2B e visite aziendali. Federunacoma, attraverso la sua piattaforma on line, provvederà ad organizzare le agende degli incontri B2B.

Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse dall'Agenzia ICE e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid 19, nel 2022 la partecipazione a questa iniziativa sarà gratuita. Il valore della partecipazione equivale, per questa iniziativa, a € 500,00 + IVA.

Perchè partecipare

Finalità dell'iniziativa è incrementare le opportunità d'affari per le aziende italiane del settore. Per questo, Agenzia ICE d'intesa con l'Associazione di categoria FederUnacoma ha selezionato una delegazione di circa 19 operatori provenienti da Angola, Congo Brazzaville, Kenya, Mozambico, Nigeria, Senegal, Sud Africa, Tanzania, Zambia e Zimbabwe.

La delegazione prenderà parte ad un programma che prevede due giornate di incontri Business to Business, con i produttori italiani di attrezzature e tecnologie per la meccanizzazione agricola cui faranno seguito ulteriori giornate di visite alle aziende che manifesteranno disponibilità a ricevere la delegazione presso i propri stabilimenti produttivi.

Le sessioni di incontri B2B, della durata di 15 minuti ciascuno, con gli operatori invitati avranno luogo a Bologna nei giorni 11 e 12 luglio, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, presso:

ZANHOTEL EUROPA - Via Cesare Boldrini, 11 - 40121 Bologna

Per manifestare interesse a partecipare all'iniziativa, l’azienda dovrà, improrogabilmente entro e non oltre il giorno 29 GIUGNO 2022 compilare il form on line disponibile cliccando sul seguente link: https://www.federunacoma.it/agenda_int/it/index-azienda.php?id=14005&k=ri5pxc3wdmo00s4g0cg848ooowskg0o

Le richieste saranno registrate in ordine di arrivo fino ad esaurimento degli slot disponibili, della durata di 15 minuti ciascuno. Per gli incontri B2B, sarà possibile richiederne un massimo di 10 esprimendo la preferenza per 5 operatori ritenuti prioritari.

N.B.: L'agenda degli appuntamenti verrà sottoposta ai singoli operatori che la valuteranno sulla base dei propri interessi. Non possiamo quindi confermare che ad ogni richiesta seguirà un incontro.

Le richieste pervenute oltre il 29 giugno saranno inserite in lista di attesa ma ciò non esclude che gli slot disponibili siano già esauriti prima della scadenza indicata.

Una volta elaborate le richieste provvederemo a comunicarvi il programma di incontri bilaterali.

RINUNCIA E PENALE: Le aziende che decideranno di cancellare la propria partecipazione, dovranno comunicare formale RINUNCIA via PEC a industrialeggera@cert.ice.it per non incorrere in alcuna penale. Nel caso la RINUNCIA non venga comunicata sarà richiesto all'azienda una penale pari all'intero ammontare del valore della partecipazione (500,00 € + IVA).

-

Informazioni utili

Rif. 064/K1-2019
Settori interessati
MACCHINE PER L'AGRICOLTURA E LA SILVICOLTURA

Paesi interessati
Senegal
Nigeria
Repubblica del Congo
Angola
Kenya
Tanzania
Mozambico
Zambia
Zimbabwe
Sud Africa

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessia Bianchi/Santa Lamorgese
Telefono: 06 59926788
Fax: Null Null
Email: industrialeggera@ice.it