17/06/2020    -    31/12/2020

VARIE CITTA', USA

BEAUTY MADE IN ITALY

Corsi di formazione
COSMETICA


ICE AGENZIA annuncia il lancio di un nuovo strumento di supporto alle imprese nell'ambito del Programma Beauty Made in Italy che mira a formare e informare, gratuitamente, le imprese italiane aderenti sulle caratteristiche del mercato americano, oltre ad organizzare eventi di promozione, iniziative con i social media per i brand cosmetici Made in Italy sul mercato americano. Il Progetto Beauty Made in Italy viene promosso in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Perchè partecipare

Il mercato americano riveste un'importanza strategica per la cosmesi Made in Italy. Gli Stati Uniti rappresentano, in termini di consumo di prodotti cosmetici, il primo mercato mondiale, con vendite nel 2019 pari a 90 miliardi di dollari. Gli USA sono il secondo paese di destinazione dell'export cosmetico italiano; nel 2019 l'Italia ha registrato un aumento delle vendite del 9%, per un valore di 8,4 miliardi di euro (fonte Istat).

Il Programma Beauty Made in Italy è stato lanciato nel 2017 e ha affiancato oltre 50 imprese italiane interessate a conoscere ed entrare nel mercato americano. Gli Stati Uniti sono il più grande e competitivo mercato della cosmesi a livello mondiale, con regole e caratteristiche di business peculiari. Considerate le elevate barriere d'ingresso al mercato ed il limitato uso d'intermediari, il Programma Beauty Made in Italy intende formare le imprese italiane ad operare sul mercato americano della cosmesi, anche a seguito degli sviluppi della recente pandemia Covid-19.

Suddiviso in tre livelli d'ingresso, in base all'esperienza ed alla conoscenza del mercato americano da parte delle imprese italiane, il programma Beauty Made in Italy prevede tre fasce, così suddivise: Business Incubator, Brand Accelerator e l'Italian Beauty Council. I partecipanti al programma, la cui registrazione e partecipazione è a titolo gratuito, avranno accesso alle seguenti attività:

- Online Training Program: i membri avranno accesso alla documentazione informativa online, fra cui l'archivio dei webinar formativi, le sessioni di Coffee Break training, una serie di interviste settoriali sulle diverse tematiche d'interesse per le imprese italiane, oltre al networking forum ed una biblioteca digitale.

- Promotional Opportunities: i membri potranno partecipare a digital e live promotional events, quali pop up shops, influencer campaigns, luxury gifting suites, ed altri ancora.

- Assistenza personalizzata: i membri avranno la possibilità di fissare meeting one to one online con il team del Desk Beauty Made in Italy, per ricevere consigli sull'approccio al mercato.

Informazioni utili

Rif. 737-2020
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessandra Marcarino - Alessio Nanni
Telefono: 06 59926025
Email: prodotti.persona@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it