14/10/2020    -    16/10/2020

Guadalajara, Messico

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA AD ANTAD/ALIMENTARIA MESSICO 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Agroalimentari e Vini


Modalità di adesione


1 Modulo preallestito di 9 mq
GRATUITO
Eventuale modulo aggiuntivo di 9 mq
1.700,00 + IVA

SELEZIONE DEI PARTECIPANTI

Le richieste di adesione saranno accolte dal 25 giugno 2020 fino al 5 luglio 2020 nelle forme e nelle modalità riportate di seguito. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per aderire alla collettiva ICE-Agenzia presso Antad/Alimentaria Messico 2020 occorre effettuare la registrazione online attraverso il seguente MODULO DI ADESIONE
A conclusione della registrazione, ICE-Agenzia invierà un'e-mail di conferma con allegata la Scheda di adesione compilata, unitamente al Regolamento Generale di partecipazione, che dovranno essere stampati, timbrati, firmati e inviati entro i termini indicati esclusivamente via PEC ad agroindustria@cert.ice.it entro e non oltre il 5 LUGLIO 2020 con oggetto "ANTAD/ALIMENTARIA MESSICO 2020".
La sola registrazione non equivale a domanda di ammissione o inserimento in graduatoria. L’ordine cronologico di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei moduli disponibili, e l’eventuale lista d’attesa, saranno determinati dalla data e dall’ora di ricezione della PEC.
Non saranno accolte le domande pervenute da parte di aziende morose nei confronti di ICE-Agenzia, anche se presentate da organismi associativi. Qualora l'area espositiva disponibile non dovesse risultare sufficiente a soddisfare le richieste pervenute entro il termine, ICE-Agenzia si riserva la facoltà di procedere ad una proporzionale riduzione degli spazi da assegnare.

N.B.
Non è permesso subaffittare o cedere a terzi la totalità o parte della superficie espositiva assegnata. Non è permesso ospitare nello stand atre aziende o esporne iprodotti senza preventivo accordo scritto con l'ICE Agenzia. Le aziende italiane partecipanti sono tenute ad essere presenti in fiera per l'intera durata della manifestazione.

Poiché per il Messico potrebbero esserci dei problemi di reperimento spedizionieri per le aziende produttrici di prodotti che devono rispettare la catena del freddo, prima di aderire, assicurarsi di poter effettuare la spedizione di campionatura deperibile o congelata con uno spedizioniere che assicuri il servizio.

DICHIARAZIONE D'INTENTO: Eventuale Dichiarazione di Intento, intestata all'ICEAgenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane (Codice Fiscale -P.IVA 12020391004) dovrà essere trasmessa all'indirizzo
amministrazione@ice.it unitamente alla ricevuta di presentazione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La mancata trasmissione della Dichiarazione di Intento e della ricevuta telematica dell'Agenzia delle Entrate comporterà l'impossibilità di
emettere fatture in esenzione IVA. È altresì esclusa la possibilità di intervenire successivamente all'emissione di fattura.

INFO AGGIUNTIVE

RINUNCE
Come previsto dall'art 13 del regolamento dell'ICE Agenzia , in caso di rinuncia, l’azienda che non fosse in grado di partecipare all’iniziativa deve inoltrare immediatamente una comunicazione via PEC all'indirizzo agroindustria@cert.ice.it
Se la rinuncia viene notificata all’ICE-Agenzia entro 10 giorni dalla data in cui è stata comunicata l’ammissione all’iniziativa, nulla è dovuto dall’azienda. Trascorso detto termine, l’azienda è tenuta al pagamento dell’intero ammontare dovuto, necessario a coprire i costi impegnati e/o sopportati dall’ICE Agenzia per la realizzazione dell’iniziativa, pari a € 1.700 + IVA.
Ove lo spazio espositivo inizialmente assegnato all’azienda rinunciataria, venga successivamente riassegnato in tempo utile ad altra/e azienda/e, la prima sarà tenuta al solo pagamento di una penale pari al 15% del costo di un modulo, come sopra indicato, pari a € 255 + IVA.

MISURE STRAORDINARIE ICE-AGENZIA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE SUI MERCATI ESTERI
In risposta all'emergenza sanitaria COVID 19, ICE-Agenzia ha adottato un piano di "Misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese sui mercati esteri", che prevede - tra l'altro - l'offerta gratuita di un modulo espositivo allestito in tutte le manifestazioni organizzate da ICE-Agenzia che abbiano svolgimento nel periodo marzo 2020 - marzo 2021, in qualsiasi parte del mondo.
Pertanto, in occasione di ANTAD/ALIMENTARIA MESSICO 2020, ciascun azienda o aggregatore di aziende (es. Consorzi, Regioni, CCIAA, ecc.) potrà affittare (A TITOLO GRATUITO) 1 (uno) stand espositivo da 9 mq. Qualora si dovessero rendere disponibili eventuali stand non assegnati, sarà possibile acquisire un secondo modulo da 9 mq (o eventuali multipli) al costo di euro 1.700 + IVA ciascuno.
Per maggiori informazioni visitare: https://www.ice.it/it/emergenza-coronavirus-0
La presente circolare viene diffusa anche ad Associazioni, Consorzi, Camere di Commercio, etc, Tali organismi sono invitati a diffondere l'iniziativa sul territorio e presso le aziende associate, evidenziando che si tratta di iniziativa realizzata nell'ambito del programma promozionale ICE-Agenzia.

Si ricorda, inoltre, che gli Uffici ICE-Agenzia all'estero sono in gradi di fornire una vasta gamma di servizi di marketing e di informazione, che potranno integrare quelli compresi in questa iniziativa, per rispondere alle esigenze di penetrazione nel mercato locale. Per maggiori informazioni sui nostri servizi di marketing: Ufficio servizi informativi e di assistenza alle imprese - URP: Tel 800989800 - email urp.export@ice.it - sito web http://www.ice.it/esportare.htm; Ufficio ICE-Agenzia Città del Messico: messico@ice.it