18/11/2020    -    21/11/2020

GIACARTA, Indonesia

PADIGLIONE ITALIANO ALLA PLASTICS & RUBBER INDONESIA 2020

Partecipazione collettiva a fiere
Prot. 0077983/20


ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza in collaborazione con AMAPLAST (Associazione Costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma) la partecipazione collettiva alla 33esima edizione della PLASTICS & RUBBER INDONESIA dal 18 al 21 novembre 2020.
Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE–Agenzia e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all’emergenza Covid-19, nel 2020 la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per un modulo standard di 9 mq.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 16:00 di venerdì 17 luglio 2020 alle ore 16:00 di giovedì 30 luglio 2020 nelle forme e nelle modalità riportate nell’apposita sezione “Modalità di adesione” della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.
Viste le particolari circostanze venutesi a manifestare a causa dell'emergenza da Covid-19, le aziende potranno prendere parte all'iniziativa ATTRAVERSO PROPRI RAPPRESENTANTI IN LOCO.

Perchè partecipare

La passata edizione svoltasi nel 2019, in concomitanza con DrinkTech (beverage), PlasPak (imballaggio), Mould and Die (stampi) e Water Indonesia (trattamento e imbottigliamento acqua) ha visto la partecipazione di 560 espositori totali alle 5 manifestazioni, provenienti da 22 Paesi, su una superficie espositiva di 26.748 mq. e 11.000 visitatori circa. L'Indonesia ha evidenziato la necessità di dotarsi di tecnologia avanzata per la produzione di manufatti con standard qualitativi sempre più elevati e mostra un forte impulso al risparmio energetico e, soprattutto, al concetto di economia circolare, in un'ottica di recupero e riciclo. Inoltre, è in atto un piano di investimenti pubblici di lungo periodo che arriverà fino al 2025. L'Indonesia è il secondo produttore mondiale di gomma naturale e la produzione di articoli in plastica e gomma ha registrato una crescita della domanda del 5-6% nell'ultimo quinquennio.
Nel 2018, l'Italia con oltre 19 milioni di Euro è stato il quinto maggiore fornitore di macchine e stampi per materie plastiche e gomma, dopo Cina, Giappone, Taiwan e Germania.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: GRATUITA per un modulo standard di 9 mq comprensivi di affitto area, allestimento, azioni di comunicazione e supporto in loco.
MODULO AGGIUNTIVO OPZIONABILE: le aziende, attraverso la scheda di adesione, potranno richiedere area aggiuntiva, impegnandosi a sostenere una quota di € 250 + IVA al mq.
CATALOGOTECA: le aziende interessate a partecipare, che non dovessero disporre di rappresentanti locali e risultassero impossibilitate a prendere fisicamente parte alla fiera, al momento della richiesta di adesione all’iniziativa, nell'apposita scheda potranno scegliere di partecipare attraverso il servizio di catalogoteca inviando apposito materiale promozionale presso l’ente fieristico; in questo caso l'azienda dovrà farsi carico dei costi di spedizione. Il materiale potrebbe dover sostare in dogana per un periodo di 15 giorni circa. Maggiori informazioni a riguardo saranno date in seguito.

Per le specifiche caratteristiche della manifestazione e pur in considerazione della attuale situazione di oggettiva difficoltà negli spostamenti e della possibile presenza di misure di contenimento, le aziende dovranno comunque garantire la presenza in fiera anche attraverso propri rappresentanti in Indonesia.

Informazioni utili

Rif. 755-2020
Settori interessati
MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLE MATERIE PLASTICHE E DELLA GOMMA

Paesi interessati
Indonesia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: R.EVANGELISTI - D.D'AMARIO
Telefono: 06 5992 6901 -6106
Email: industrialeggera2@ice.it
Pec: industrialeggera@cert.ice.it


GIACARTA
ITALIAN TRADE COMMISSION TRADE PROMOTION SECTION OF THE ITALIAN EMBASSY
MENARA KARYA, 20TH FLOOR , JL.H.R.RASUNA SAID, BLOCK X-5, KAV. 1-2
Direttore: PAOLO PINTO
Telefono: 0062 215713560
Fax: 0062 215713561
Email: giacarta@ice.it