05/10/2020    -    18/10/2020

Parigi, Francia

Partecipazione collettiva di aziende italiane a Needl by Wabel

Partecipazione collettiva a fiere
Cosmetica


Nell'ambito dell'attività promozionale 2020 a supporto del settore cosmetica e nelle more del completamento della procedura di autorizzazione del finanziamento, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che intende organizzare la partecipazione collettiva a Needl by Wabel, evento B2B che si svolgerà in modalità virtuale dal 5 al 9 ottobre 2020, nell'ambito della piattaforma internazionale WeCOSMOPROF, online dal 5 al 18 ottobre 2020.

La fiera digitale riunirà un'audience globale di leader del settore per offrire nuove opportunità di business alle aziende dell'industria beauty, tramite tre possibilità di matching online con My Match by Cosmoprof, BORN by Alkeon e Needl by Wabel. L'incontro tra i suddetti partner esclusivi favorirà lo sviluppo di un inedito e unico ecosistema digitale di matching tra aziende e buyer globali, con l'utilizzo delle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale che consentiranno un inedito incontro tra domanda e offerta. La partecipazione collettiva italiana viene promossa in collaborazione con Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche.

Perchè partecipare

Dopo il successo della prima edizione di WeCOSMOPROF (giugno 2020), che ha riunito più di 40.000 operatori da oltre 100 Paesi e 3.000 espositori, BolognaFiere Cosmoprof SpA organizza una fiera digitale dal 5 al 18 ottobre 2020 alla quale partecipano 2 partner internazionali, ognuno specializzato su determinati settori e target. Il primo, Needl by Wabel che, forte della reputazione ottenuta nel corso degli anni come marketplace per l’industria FMCG (Fast Moving Consumer Goods), ospiterà, all'interno della piattaforma virtuale, espositori, compratori e distributori specializzati in mass market e GDO, white e private label. Il secondo, BORN by Alkeon, con un portfolio di 2.800 buyer e 10.000 aziende, costituirà una piattaforma selettiva di networking tra retailer internazionali e brand, nel segmento prestige e masstige. A questi si aggiunge My Match by Cosmoprof, la piattaforma che consente di dialogare con i potenziali clienti tramite un sistema di B2B meeting dotato di chat e altri strumenti di interazione.

Ad accogliere l'intera filiera produttiva, il padiglione virtuale WeCosmoprof, con 3.000 espositori e 40.000 visitatori, sarà l'ingresso per tutti gli operatori interessati a marketplace digitali e a nuove opportunità di business, rese possibili dalle funzionalità del software di match-making My Match by Cosmoprof. A seconda del settore di riferimento e delle categorie merceologiche di prodotto, aziende e buyer potranno essere valorizzati in tutti i singoli mercati virtuali, anche quelli dove non siano espositori.

Informazioni utili

Rif. 770-2020
Settori interessati
PROFUMI E PRODOTTI PER TOILETTA

Paesi interessati
Francia
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Alessio Nanni
Telefono: 06 59929213
Email: cosmetica.profumeria@ice.it
Pec: prodotti.persona@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it