14/10/2020    -    16/10/2020

Yokohama, Giappone

BIO JAPAN 2020 - in presenza

Partecipazione collettiva a fiere


L’ICE-Agenzia nell’ambito dell’attività di promozione delle biotecnologie organizza un STAND OPEN SPACE alla manifestazione BIO JAPAN 2020, che si terrà dal 14 al 16 ottobre 2020 a Yokohama (Giappone) presso il centro espositivo Pacifico Yokohama.

La realizzazione dell'iniziativa, il cui iter autorizzativo è tuttora in corso, è subordinata all'approvazione degli organi di controllo e/o all’adesione minima di 5 partecipanti. Il numero massimo di partecipanti ammissibili è 10.

Perchè partecipare

Il salone BIO JAPAN 2020, giunto alla XXII° edizione, rappresenta il principale evento di partnering in Asia per l'industria delle biotecnologie.

La rassegna si articola in zone espositive dedicate a: Drug and drug discovery; Drug Discovery support and contract services; Medical treatment, diagnostics, and medical devices and equipments; Food, agriculture, forestry, fisheries, and livestock raising; Chemical products and cosmetics, Environment and energy; Research devices, reagents, disposables and facilities; Universities and institutes; Intellectual property, legal, and financial services, ecc.

Maggiori dettagli inerenti BIO JAPAN 2020 sono visualizzabili sul sito ufficiale: http://www.ics-expo.jp/biojapan/en/

L'innovazione nella biotecnologia industriale è una priorità consolidata nella politica giapponese di ricerca e sviluppo e le aziende locali, spesso sostenute da grandi gruppi commerciali internazionali o da istituzioni governative, sono costantemente attente verso le innovazioni offerte dall'estero. In Giappone operano numerose aziende private, 52 cluster e 68 centri di ricerca.

Tale scenario costituisce un'eccellente opportunità per start-up e PMI europee che sviluppano tecnologie innovative per trovare forme di associazione e partenariato con gli stakeholder giapponesi.

L'iniziativa è rivolta a Imprese del settore, Distretti, Centri di Ricerca, Università, Istituti, Associazioni e intende agevolare e promuovere forme di collaborazione industriale, scientifica e tecnologica, partnership produttive e alleanze strategiche tra soggetti italiani e giapponesi per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo tecnologico.

Informazioni utili

Rif. 772-2020
Settori interessati
BIOTECNOLOGIE

Paesi interessati
Giappone

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Rosaria Bologna
Telefono: +39 06 59929325
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


TOKYO
EMBASSY OF ITALY, TOKYO - TRADE PROMOTION SECTION
SHIN AOYAMA WEST BLDG. ,16TH FLOOR - 1.1.1 MINAMI AOYAMA , MINATO-KU
Direttore: GIANPAOLO BRUNO
Telefono: 00813 34751401
Fax: 00813 34751440
Email: tokyo@ice.it