02/12/2020    -    03/12/2020

Milano, Italia

Webinar and BtoB event on technical textiles - Italy and Turkey

Missioni in Italia
Prot. 0107557/20 del 13/10/2020


Offerta ICE-Agenzia


L’attività si svolgerà 2 dicembre p.v., con inizio dei lavori alle ore 9.00 (ora italiana) con brevi interventi istituzionali della parte italiana e della parte turca. Alle ore 9.30 inizieranno gli incontri b2b virtuali tra le aziende italiane partecipanti e gli operatori tessili turchi selezionati che proseguiranno anche nella giornata successiva. Non appena disponibili, verrà trasmesso a tutte le aziende partecipanti il programma dettagliato dei lavori, l’agenda degli incontri b2b programmati e tutte le istruzioni operative necessarie.

Per questo web incoming mission non è prevista la presentazione delle aziende italiane. Affinchè gli operatori turchi possano avere adeguata conoscenza circa la tipologia dei macchinari costruiti da ciascuna azienda italiana partecipante, la presentazione aziendale verrà sostituita con l’invio di materiali informativi. Nei prossimi giorni si provvederà ad informare le aziende partecipanti sulla tipologia di materiali da trasmettere e sulle modalità di trasmissione.

Il materiale informativo sopraindicato verrà trasmesso anticipatamente agli operatori turchi i quali esprimeranno le proprie preferenze per gli incontri b2b e sulla base di queste verranno predisposte le relative agende degli incontri che sarà nostra cura comunicare preventivamente a tutte le aziende partecipanti.

Ogni incontro b2b durerà tassativamente mezz'ora. Qualora si rendesse necessario disporre di tempo aggiuntivo, le aziende italiane, al fine di non interferire con l'organizzazione delle attività, potranno contattare i delegati autonomamente.

Le attività si svolgeranno in lingua inglese.

Per evidenti ragioni organizzative, la modalità di svolgimento dell'iniziativa consente la partecipazione di massimo 25 aziende italiane. Nel selezionare le aziende partecipanti si farà riferimento al criterio dell'ordine di arrivo delle domande di partecipazione ed al rispetto di una adeguata rappresentanza dei comparti produttivi di appartenenza al fine di andare incontro anche alle esigenze della delegazione turca e presentare l'offerta della tecnologia tessile italiana nella maniera più ampia possibile. Si terrà inoltre conto del livello tecnologico avendo ricevuto espressa richiesta in questo senso dalle controparti turche. Per futuri eventi con la stessa modalità si terrà conto anche di una adeguata rotazione tra le aziende. Raggiunto il numero ammissibile le altre aziende andranno in waiting list dalla quale si attingerà in caso di rinunce. Le aziende ammesse alla partecipazione riceveranno comunicazione ufficiale.

La manifestazione è ancora in fase di approvazione, l’ICE si riserva pertanto la facoltà di annullare l’iniziativa o di modificarne le modalità di esecuzione, dandovene comunicazione il più tempestivamente possibile.