25/01/2022    -    27/01/2022

Medellin, Colombia

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ALLA COLOMBIATEX 2022 - Tessuti e Filati

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


Lo spazio della collettiva ICE sarà suddiviso in moduli preallestiti da circa 9 mq.: un primo modulo da circa 9 mq sarà gratuito e, compatibilmente con la superficie messa a disposizione, potrà essere richiesto un secondo modulo da circa 9 mq a pagamento. Inoltre, l'Agenzia ICE offrirà alle aziende partecipanti un pacchetto di servizi comprendente :

  • Catalogo della partecipazione collettiva italiana;
  • Azioni di comunicazioni su riviste specializzate;
  • personalizzazione dell'area italiana attraverso l'armonizzazione dell'allestimento e della grafica dei moduli aziendali.

L'allestimento di ogni modulo con piccolo ripostiglio prevede una postazione di lavoro comprensivo di un tavolo e tre sedie, una base per poster aziendale illuminato e connessione wifi.

Restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, sdoganamento e movimentazione in fiera del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta dell'Agenzia ICE.

L'ente organizzatore della fiera ha adottato un rigido protocollo di sicurezza sanitaria consultabile al seguente link: www.colombiatex.inexmoda.org.co .

MISURE STRAORDINARIE DI SOSTEGNO 2020

A seguito della Delibera n. 509/20 del 05/03/2020, e quella successiva n.569/21, riguardante misure straordinarie in campo promozionale a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l’emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, a titolo gratuito, un primo modulo espositivo preallestito da circa 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili.

Le aziende interessate potranno richiedere fino a 1 modulo aggiuntivo a quello gratuito. Il secondo modulo aggiuntivo a quello gratuito sarà fatturato al costo di € 1.500,00 + IVA se dovuta.

Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo gratuito sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli gratuiti a tutte le aziende aderenti entro il termine del 18 novembre 2021 e ammesse a partecipare, comprese quelle in lista d'attesa, in ordine cronologico di arrivo delle domande via PEC, fino a esaurimento degli spazi disponibili.

SELEZIONE PARTECIPANTI

Ai fini dell’ammissione sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande complete via PEC fino a esaurimento dello spazio disponibile.

Si consiglia di consultare regolarmente il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al link http://www.viaggiaresicuri.it/country/col/ e il sito del Consolato italiano a Bogotà https://ambbogota.esteri.it/ambasciata_bogota/it/ per tenersi aggiornati sulla regolamentazione di ingresso nel Paese.

In caso di restrizioni all'ingresso in Colombia, le aziende partecipanti saranno tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.



PRECEDENTI EDIZIONI

L'edizione 2019 ha visto la partecipazione di 534 espositori di cui 42% era rappresentato da aziende produttrici di tessili, e ha registrato 14.424 visitatori/buyer provenienti da 52 Paesi tra cui Ecuador, Perù, Messico e USA.

All'edizione 2020 hanno partecipato 546 espositori di cui 43% era rappresentato da aziende produttrici di tessili e sono stati registrati 13.682 visitatori/buyer provenienti principalmente da Ecuador, Perù e Messico.

L'edizione 2021, la prima con una collettiva ICE dedicata ai tessuti, si è svolta solo in formato digitale a causa della pandemia mondiale da coronavirus. Le 11 aziende italiane della partecipazione collettiva ICE hanno così avuto la possibilità di intrattenere rapporti commerciali pur non potendo raggiungere fisicamente il Paese.