17/11/2021    -    28/11/2021

AMSTERDAM, Paesi Bassi

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A IDFA 2021

Partecipazione collettiva a fiere


In attesa di completare la procedura di autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, organizza la partecipazione collettiva italiana alla prossima edizione di IDFA - International Documentary Film Festival Amsterdam, che si svolgerà ad Amsterdam dal 17 al 28 novembre 2021.

Perchè partecipare

IDFA è il principale festival di cinema del reale in Europa e il più prestigioso e ambito mercato di co-produzione a livello internazionale. L’obiettivo di IDFA è quello di promuovere documentari di creazione e presentarli al più vasto pubblico possibile. Un festival della durata di 11 giorni, che si svolge in diverse sedi della città, proiettando più di 300 documentari per un pubblico di circa 300.000 visitatori. Oltre al programma di proiezioni, il festival ospita una serie di eventi dedicati all'industria, tra cui due principali sezioni di mercato: l'IDFA FORUM e il DOCS FOR SALE, quest'ultimo dedicato alla distribuzione internazionale.

In particolare, l’IDFA FORUM rappresenta il più importante forum per la coproduzione internazionale di film documentari, con la presenza dei commissioning editor e decision maker dei maggiori broadcaster e finanziatori internazionali del settore. Le aziende partecipanti avranno accesso al programma di mercato, al Forum e alle proiezioni del festival. Saranno inoltre realizzate una serie di attività e agevolazioni specificamente dedicate alla delegazione italiana a IDFA 2021.

Informazioni utili

Rif. 810-2021
Settori interessati
CINEMATOGRAFIA E VIDEO

Paesi interessati
VARI UNIONE EUROPEA



Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane

UFFICIO BENI DI CONSUMO
Dirigente: MARIA MADDALENA DEL GROSSO
Riferimento evento: Fabio Corsi/Valentina Mulas
Telefono: 06 59926877
Email: audiovisivo@ice.it
Pec: audiovisivo@cert.ice.it


BRUXELLES
AGENCE ITALIENNE POUR LE COMMERCE EXTERIEUR
PLACE DE LA LIBERTÉ, 12
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00322 2291430
Fax: 00322 2231596
Email: bruxelles@ice.it