17/11/2021    -    28/11/2021

AMSTERDAM, Paesi Bassi

PARTECIPAZIONE COLLETTIVA ITALIANA A IDFA 2021

Partecipazione collettiva a fiere


Offerta ICE-Agenzia


In occasione di IDFA 2021, l'Agenzia ICE offrirà alle aziende partecipanti i seguenti servizi a titolo gratuito:

  • 1 ACCREDITO ad azienda (Forum Pass o Festival Pass):

NOTA BENE: i Forum Pass sono disponibili in numero limitato. L'assegnazione dei Forum Pass è subordinata a una procedura selettiva gestita interamente dagli organizzatori di IDFA secondo criteri da questi stabiliti. Le aziende alle quali non verrà assegnato un Forum Pass verranno accreditate con il Festival Pass.

  • GROUP CONSULTATION: incontri di gruppo, in presenza, dedicati alla delegazione italiana con esperti internazionali messi a disposizione da IDFA su argomenti particolarmente rilevanti, in occasione dei quali i partecipanti potranno ricevere consigli e contatti per poter sfruttare al meglio la partecipazion al mercato.

  • ACCESSO AGEVOLATO AL DOCS FOR SALE per film italiani in cerca di distribuzione internazionale.

NOTA BENE: E' previsto un numero massimo di 10 film italiani, selezionati dagli organizzatori di IDFA. La selezione verrà effettuata su un numero limitato di 15 film, che dovranno necessariamente avere i seguenti requisiti di eleggibilità al Docs For Sale stabiliti da IDFA:

  1. solo documentari creativi completati dopo il 1° settembre 2020
  2. solo film in versione inglese (con sottotitoli o voice over)
  3. generi come documentari naturalistici, diari di viaggio, film aziendali e informativi non sono ammessi.

I film saranno accolti secondo l'ordine di arrivo delle Domande di adesione tramite PEC (vedi pag. 3 "Modalità di adesione") fino a un massimo di 15. Non saranno presi in considerazione film che non possiedono i requisiti sopramenzionati.

Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione.

SERVIZI AGGIUNTIVI OFFERTI DA DOC/IT

In aggiunta ai servizi sopra elencati, Doc/it organizza i seguenti servizi:

  • Assistenza per l’iscrizione alle varie sezioni del Festival e del Forum;
  • Appuntamento con i delegati per spiegare alcune strategie di approccio al fine di orientarsi nei molteplici eventi del mercato;
  • Accesso di un numero limitato di produttori al Producers Connection: il team di IDFA selezionerà tra i delegati un numero di produttori che possa partecipare alle attività specifiche in programma tra produttori internazionali.
  • Comunicazione dedicata attraverso i canali online e offline dell’associazione.

Per tutte le informazioni relative ai servizi offerti da Doc/it si prega di contattare: Lucia Pornaro, l.pornaro@documentaristi.it