16/06/2021    -    19/06/2021

PARIGI, Francia

VIVA TECHNOLOGY 2021

Partecipazione collettiva a fiere
prot. 37190/21 del 31/03/2021


Nell'ambito dell'attività promozionale di ICE-Agenzia è prevista la partecipazione al Viva Technology che si svolgerà in presenza e on line a Parigi dall'16 al 19 giugno 2021.

Evidenziamo che, a causa delle incertezze legate all'evolversi della situazione pandemica, la collettiva italiana si svolgerà esclusivamente on line.

L'iniziativa è dedicata alle Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.

Perchè partecipare

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell'innovazione e dell'alta tecnologia. La manifestazione attira ogni anno startup da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell'innovazione, in quanto consente di incontrare in tre giorni grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori. L'Ile-de-France (Parigi e la sua regione) in particolare si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône- Alpes e dall'Occitania.

Si ricorda che nell'ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione. Si tratta del "VivaTech Startup Challenges". Le start up selezionate saranno quindi ospitate all'interno di appositi innovation labs. Per l'elenco delle challenges e le modalità di candidatura si consiglia di visitare il sito:
https://challenges.vivatechnology.com/en/challenges

In caso di esito positivo, le startup selezionate non avranno necessità di partecipare con ICE - Agenzia perchè seguiranno un apposito percorso finanziato dalla società che ha lanciato la challenge.

Informazioni utili

Rif. 903-2021
Settori interessati
PLURISETTORIALE, BENI A TECNOLOGIA AVANZATA
Startup innovative

Paesi interessati
Francia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Sonia Boggian
Telefono: 06 59929518
Email: startupeinnovazione@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it


PARIGI
ICE - ITALIAN TRADE AGENCY
44 RUE PAUL VALERY
Direttore: LUIGI FERRELLI
Telefono: 00331 53757000
Fax: 00331 45634034
Email: parigi@ice.it