15/06/2021    -    30/07/2021

Barcelona, Spagna

Valmont Barcelona Bridal Fashion Week

Missioni in Italia


In attesa dell'autorizzazione al finanziamento dell'iniziativa, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare la partecipazione italiana alla fiera “Valmont Barcelona Bridal Fashion Week” (VBBFW), dedicata al settore della moda sposa e da cerimonia, che si svolgerà a Barcellona dal 18 al 20 luglio 2021.

L’Agenzia ICE ha ritenuto opportuno confermare il proprio sostegno alle aziende italiane che intendono partecipare all’edizione 2021 di VBBFW, la più importante vetrina europea di questo settore produttivo, che verrà realizzata sia in presenza sia da remoto, utilizzando la piattaforma di proprietà della Fiera.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno ", che prevedono la gratuità del modulo base per la partecipazione alle fiere per 10 aziende con sede operativa nelle seguenti Regioni: Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Province Autonome di Bolzano e di Trento, Toscana, Umbria, Valle d'Aosta e Veneto.

Perchè partecipare

La VBBFW, organizzata presso la Fiera di Barcellona di Montjuic, è un appuntamento a livello mondiale per il settore della moda sposa e cerimonia. L'impegno per la qualità, l’internazionalità e l’originalità hanno visto la partecipazione di quasi 100 marchi nella sezione Professional Trade Fair nell’edizione del 2020.

In risposta alla situazione straordinaria dovuta alla pandemia in corso, per il 2021, VBBFW presenta un’edizione phygital, avvalendosi di una piattaforma digitale, in cui ciascuna azienda potrà presentare le proprie collezioni in vetrine virtuali, ma confermando la fiera in presenza.

L’evento prevede, dal 15 al 19 giugno 2021, la trasmissione, sulla piattaforma e sui canali media specializzati, delle sfilate registrate preventivamente dall’Ente Fiera e, successivamente, l'esposizione in presenza, che avrà luogo a Barcellona dal 18 al 20 luglio.

Per una visione dell’edizione precedente è possibile consultare il seguente link clicca qui.

Informazioni utili

Rif. 927-2021
Settori interessati
ABBIGLIAMENTO O INDUMENTI PARTICOLARI (ABB. SPORTIVO)

Paesi interessati
Italia

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Daniela Luca; Federico Campanile
Telefono: 065992 6168; 6909
Email: d.luca@ice.it ; f.campanile@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it



Riferimento evento: Daniela Luca; Federico Campanile
Telefono: 065992 6909; 6168
Email: d.luca@ice.it ; f.campanile@ice.it
Pec: tessili.abbigliamento@cert.ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it