29/06/2021    -    29/06/2021

USA

ITALIAN DEMO DAYS

Azioni di comunicazione
TECNOLOGIE PER LE CALZATURE, LA CONCERIA E LE PELLI


Offerta ICE-Agenzia


Fase I: Organizzazione di un webinar digitale dedicato agli operatori statunitensi attivi nel settore con la presenza di key-note speakers internazionali, rappresentanti di ICE Agenzia e di ASSOMAC. Nel corso dell’evento seminariale, sarà promosso il Padiglione Permanente sulla piattaforma virtuale ‘Fiera 365’ per incoraggiare successivi incontri B2B.
Fase II: Invio di una comunicazione personalizzata agli imprenditori locali (a partire dagli iscritti al seminario) che includerà: la registrazione dell’evento, le informazioni dettagliate sul Padiglione Permanente e modalità di utilizzo, la lista delle aziende italiane presenti nel Padiglione e una serie di link ai video-demo prodotti dalle aziende italiane partecipanti al progetto.

I video non saranno diffusi singolarmente ma saranno raggruppati in categorie organizzate in accordo con ASSOMAC tenendo anche conto della classificazione merceologica utilizzata in precedenza.

I video saranno anche pubblicati sul canale YouTube di ILM, inizialmente in modalità streaming destinata esclusivamente agli iscritti e nei tre mesi successi sarà consentito accesso libero, per aumentare il numero delle visualizzazioni.
A sostegno dell’iniziativa sarà realizzata una campagna promozionale sulla piattaforma ILM pre e post evento specificatamente destinata al mercato statunitense.

Inoltre, l’Ufficio ICE di Houston promuoverà le aziende italiane partecipanti all’evento con un piano di comunicazione che prevede:
● Realizzazione landing page per l’iniziativa;
● Realizzazione di materiale promozionale ad hoc;
● Campagna promozionale digitale (Social media, Banners, Eblast etc);
● Creazione e/o upgrade profilo digitale individuale per ogni azienda su piattaforma MachinesItalia (https://www.machinesitalia.org/)

A cura delle aziende partecipanti sarà la realizzazione di un video/demo di 3-4 minuti da inviare insieme al logo aziendale in formato vettoriale ( .jpg o .png).

A supporto per la realizzazione del video, si allega alla presente circolare un modello esplicativo e si consiglia di scegliere il prodotto che possa rappresentare al meglio il know how aziendale.
A seguito della ricezione dei video/demo ICE-Agenzia è disponibile se richiesto a fornire assistenza tecnica al montaggio.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, la partecipazione all’iniziativa sarà totalmente gratuita per le aziende italiane partecipanti, fino al raggiungimento dei 30 posti disponibili. I posti saranno assegnati in base alla data di ricezione della scheda di adesione.