26/01/2022    -    26/01/2022

PARIGI, Spagna

WEBINAR "SPAGNA: opportunità per le imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane focus Energie Rinnovabili e Building"

Giornate tecnologiche, seminari, convegni
ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA


ICE-Agenzia e ANIE Federazione vi invitano a partecipare al Webinar “SPAGNA: opportunità per le imprese elettrotecniche ed elettroniche italiane - focus Energie Rinnovabili e Building” che si terrà il 26 gennaio 2022 dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

Perchè partecipare

Una nuova progettualità si annuncia nel mercato infrastrutturale in Spagna grazie alla leva rappresentata dai piani di sostegno anticiclico e di trasformazione economica varati per contrastare gli effetti negativi della pandemia. Il Plan de Recuperación, Transformación y Resiliencia è atteso mobilitare nella cornice dei fondi europei quasi 70 miliardi di euro. Il 40% delle misure previste all’interno del piano sono rivolte al raggiungimento degli obiettivi ambientali, fra cui si evidenzia un focus relativo all’efficienza energetica negli edifici, a cui saranno dedicati oltre 6 miliardi di euro di investimenti, e all’impiego di tecnologie innovative in ambito energetico, per un valore vicino a 8 miliardi di euro.

Nuovi investimenti nel settore energetico in Spagna si rendono necessari anche per raggiungere gli obiettivi delineati all’interno del Plan Nacional Integrado de Energía y Clima (PNIEC) al 2030, fra cui la riduzione delle emissioni di C02 del 23%, il conseguimento di una quota pari al 74% di Fonti Rinnovabili sul mix di generazione elettrica, il miglioramento del 39,5% dell'efficienza energetica.

Informazioni utili

Rif. 10-2022
Settori interessati
ELETTRONICA E ELETTROTECNICA - CONTRACT E BUILDING
FILI E CAVI ISOLATI
APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
DISPOSITIVI ELETTRICI DI SEGNALAZIONE ACUSTICA E VISIVA
TUBI E VALVOLE ELETTRONICI E ALTRI COMPONENTI

Paesi interessati
Spagna

Documenti utili
Siti utili

Partner


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Francesca Romana Lanza
Telefono: +39 06 5992 6130
Email: f.lanza@ice.it


MADRID
ICE - AGENCIA ITALIANA PARA EL COMERCIO EXTERIOR OFICINA DE LA EMBAJADA DE ITALIA PARA LA PROMOCIÓN DEL INTERCAMBIO COMERCIAL
AGUSTÍN DE BETANCOURT, 3
Direttore: GIOVANNI BIFULCO
Telefono: 0034 915974737
Email: madrid@ice.it