18/09/2022    -    20/09/2022

NEW YORK, USA

Padiglione Italia a COTERIE New York - 18-20 settembre 2022

Partecipazione collettiva a fiere
total look donna


In attesa della finalizzazione della procedura di finanziamento dell'iniziativa, l'ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane comunica che intende organizzare una partecipazione collettiva alla fiera COTERIE New York, fiera dedicata all'abbigliamento e accessori total look donna, per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2023.

L'edizione estiva si svolgerà in presenza, presso il Javitz Center di New York (USA), dal 18 al 20 settembre 2022.

La presenza presso lo spazio assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati dall'azienda partecipante attraverso proprio personale.

Per approfondimenti sulla normativa d’ingresso negli USA, si può fare riferimento al portale "Viaggiare Sicuri" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alla pagina dedicata agli USA.

Perchè partecipare

La fiera, riservata all'abbigliamento moda donna e rivolta a segmenti diversi di mercato, è gestita da INFORMA, ente organizzatore di numerose manifestazioni fieristiche negli USA e nel mondo. La manifestazione ha cadenza semestrale e si svolge nei mesi di febbraio e settembre a New York. Con i suoi 1.300 espositori e oltre 13.000 visitatori, si è consolidata come il più importante appuntamento per la moda femminile sul territorio.
L'iniziativa si propone di sostenere l'export italiano del settore su un mercato strategico non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto per il ruolo di trend setter delle tendenze moda a livello internazionale, e di rafforzare l’immagine del Made in Italy sul mercato americano delle fiere dedicate al comparto Moda Donna.

All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno", che prevedono l'offerta gratuita di un primo modulo espositivo.

Informazioni utili

Rif. 136-2022
Settori interessati
ARTICOLI DI VESTIARIO; PELLICCE
VESTIARIO IN PELLE
ALTRI ARTICOLI DI VESTIARIO E ACCESSORI
PELLICCE, ARTICOLI IN PELLICCIA
ARTICOLI DA VIAGGIO, BORSE
CALZATURE E ACCESSORI
ACCESSORI MODA

Paesi interessati
USA

Siti utili


Contatti

ICE Agenzia
ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane


Riferimento evento: Stefania Milella - Cristina Pierotti
Telefono: 06 59929427 - 59927819
Email: abbigliamento@ice.it
Pec: abbigliamento@cert.ice.it


NEW YORK
ITALIAN TRADE COMMISSION - New York
33 EAST 67TH STREET
Direttore: ERICA DI GIOVANCARLO
Telefono: 001212 9801500
Fax: 001212 7581050
Email: newyork@ice.it